Opinione su Melascrivi.com: Ottimo servizio

Ottimo servizio

21/01/2019

Vantaggi

Ottimo, veramente ottimo

Svantaggi

Mi sono iscritta la settimana scorsa a questo sito perchè cercavo un metodo carino per guadagnare qualcosa finché sono temporaneamente a casa.
Seppur all'inizio ero scettica (sono iscritta anche ad altri siti per pubblicare mini articoli, anche abbastanza noti) mi sono ricreduta.
Attualmente scrivendo 4 articoli sono riuscita a guadagnare 28 euro e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. La competizione è molta, dunque per accaparrarsi gli articoli bisogna essere veloci e talvolta le richieste degli editori non sono chiarissime, ma questo, ahimè, dipende dalla singola commessa e non dal sito.
In realtà il servizio funziona molto bene, una volta accettato l'articolo si ha un determinato numero di ore per inviarlo all'editore che deciderà se accettarlo così come è o chiederti ulteriori modifiche.
Il software di videoscrittura integrato al sito è leggero e non permette sottolineature ed il conto delle parole è differente rispetto quello utilizzato da word o altri programmi di videoscrittura ( ad esempio 2030 parole circa del software integrato corrispondono a circa 3400 parole word, perché non vengono contate le congiunzioni o le c.d. stopwords).
I titoli proposti attengono le tematiche più varie tra gli interessi selezionati. Gli editori dopo la consegna del testo inseriscono un giudizio e infatti bisogna stare molto attenti.
L'unica pecca relativa alla stesura degli articoli è che in alcuni casi le "linee guida" compilate dall'editore per la redazione dell'articolo sono scarse o poco chiare, e questo può comportare una valutazione negativa o sufficiente.
La maggior parte delle richieste che ho incontrato sino ad ora sono state però chiare e dettagliate.
Il mio primo pagamento è avvenuto stamattina, puntualissimo, a mezzo paypal, veloce rapido ed indolore. Devo dire che per ora è il miglior sito per la redazione di articoli con cui abbia mai avuto a che fare, perché consente di raggiungere il pagamento alla soglia di 25 euro (altri siti richiedono il raggiungimento di 50 ad esempio) questo consente di ottenere una effettiva flessibilità lavorativa.
La qualità degli articoli deve comunque essere medio alta per non incorrere in disguidi, oltre a ciò consiglio di leggersi bene le linee guida nel sito per non incorrere in penalità dovute ad ingenuità o errori banali.
Concludendo, se vi piace scrivere e al contempo volete guadagnare qualcosina da questa vostra passione, vi consiglio vivamente di iscrivervi.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

• melissab
    opinione inserita da melissab il 11/07/2020
    Sono autore per Melascrivi da un paio di mesi, i pagamenti sono puntuali e sono effettuati attraverso la piattaforma Paypal (necessario tenere presente che Paypal trattiene una piccola percentuale sul...
    Efficiente e rapido nei pagamenti
    difficile trovare articoli da scrivere
  • paola80
    opinione inserita da paola80 il 29/06/2020
    Lavoro con la redazione di Melascrivi da qualche mese e devo permettere che non si tratta di un hobby, ma di lavoro vero e proprio. Gli incarichi sono tanti e spesso da portare a termine in breve temp...
    Precisione e competenza
    Tempi ristretti e standard di qualità
  • rpulvi
    opinione inserita da rpulvi il 29/06/2020
    Utilizzo melascrivi da un mesetto circa, non in maniera costante. Il sistema ha le sue regole e se seguite alla lettera non ci saranno problemi. Funziona tutto molto bene, i pagamenti sono puntuali. P...
    Semplice, pagamenti puntuali
    Troppo pochi articoli, concorrenza utenti elevata
    opinione inserita da Francesco Annunzi il 08/06/2020
    Sto lavorando con Melascrivi da ormai un mese e mi trovo piuttosto bene. Il sistema di assegnazione degli articoli potrebbe essere leggermente più raffinato, è vero, ma gli articoli si trovano. Basta ...
    Pagamenti puntuali, buona mole di lavoro, assistenza presente
    Editori a volte scortesi e pretenziosi, i compensi potrebbero essere un po' più alti
  • matilde00
    opinione inserita da matilde00 il 03/06/2020
    Sono iscritta su Melascrivi da tre settimane e ho guadagnato 110 euro, ovviamente non può essere considerato uno stipendio ma sono una studentessa e questo sito mi aiuta a mettere qualcosa da parte no...
    Si guadagna da casa
    Bisogna stare un po’ di tempo a cercare articoli, ma Melascrivi chiarisce questo già dall’iscrizione