Opinione su Melascrivi.com: Ottimo servizio

Ottimo servizio

21/01/2019

Vantaggi

Ottimo, veramente ottimo

Svantaggi

Mi sono iscritta la settimana scorsa a questo sito perchè cercavo un metodo carino per guadagnare qualcosa finché sono temporaneamente a casa.
Seppur all'inizio ero scettica (sono iscritta anche ad altri siti per pubblicare mini articoli, anche abbastanza noti) mi sono ricreduta.
Attualmente scrivendo 4 articoli sono riuscita a guadagnare 28 euro e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. La competizione è molta, dunque per accaparrarsi gli articoli bisogna essere veloci e talvolta le richieste degli editori non sono chiarissime, ma questo, ahimè, dipende dalla singola commessa e non dal sito.
In realtà il servizio funziona molto bene, una volta accettato l'articolo si ha un determinato numero di ore per inviarlo all'editore che deciderà se accettarlo così come è o chiederti ulteriori modifiche.
Il software di videoscrittura integrato al sito è leggero e non permette sottolineature ed il conto delle parole è differente rispetto quello utilizzato da word o altri programmi di videoscrittura ( ad esempio 2030 parole circa del software integrato corrispondono a circa 3400 parole word, perché non vengono contate le congiunzioni o le c.d. stopwords).
I titoli proposti attengono le tematiche più varie tra gli interessi selezionati. Gli editori dopo la consegna del testo inseriscono un giudizio e infatti bisogna stare molto attenti.
L'unica pecca relativa alla stesura degli articoli è che in alcuni casi le "linee guida" compilate dall'editore per la redazione dell'articolo sono scarse o poco chiare, e questo può comportare una valutazione negativa o sufficiente.
La maggior parte delle richieste che ho incontrato sino ad ora sono state però chiare e dettagliate.
Il mio primo pagamento è avvenuto stamattina, puntualissimo, a mezzo paypal, veloce rapido ed indolore. Devo dire che per ora è il miglior sito per la redazione di articoli con cui abbia mai avuto a che fare, perché consente di raggiungere il pagamento alla soglia di 25 euro (altri siti richiedono il raggiungimento di 50 ad esempio) questo consente di ottenere una effettiva flessibilità lavorativa.
La qualità degli articoli deve comunque essere medio alta per non incorrere in disguidi, oltre a ciò consiglio di leggersi bene le linee guida nel sito per non incorrere in penalità dovute ad ingenuità o errori banali.
Concludendo, se vi piace scrivere e al contempo volete guadagnare qualcosina da questa vostra passione, vi consiglio vivamente di iscrivervi.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

• simonaraff82
    opinione inserita da simonaraff82 il 09/12/2019
    Ho scoperto Melascrivi da poco più di un mese e devo dire che sono pienamente soddisfatta! Mi permette di arrotondare lavorando da casa e facendo una cosa che mi piace...scrivere! Pagamenti puntuali e...
    Serio, professionale
    Difficoltà nel trovare gli articoli da scrivere
    opinione inserita da Maria Carmela Furfaro il 02/12/2019
    Ho cercato per diverso tempo un lavoro da svolgere a casa per arrotondondare le entrate: ho incontrato Melascrivi, quasi per caso, e mi ha aperto un mondo fantastico. Scrivo con Melascrivi in maniera ...
    Fonte di guadagno seria
    Nessun tipo di svantaggio
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 28/11/2019
    Mi sono iscritta da qualche mese a Melascrivi.com, amo scrivere quindi ho pensato che avrei guadagnato qualcosa facendo qualcosa che mi piace! Sinceramente ho solo scritto un articolo per avere una so...
    guadagnare divertendosi
    per ora non sono riuscita a scrivere nessun articolo
  • rosariobertolo
    opinione inserita da rosariobertolo il 28/11/2019
    Mi sono iscritti a Melascrivi circa due settimane fa e ho già accumulato 100 €, senza il bisogno di stare a scrivere tutto il giorno. Anzi ti da la possibilità di poter scrivere durante il tempo liber...
    Arrotondare lo stipendio
    Difficoltà a trovare articoli ben pagati
  • smg2019
    opinione inserita da smg2019 il 28/11/2019
    Sono iscritta a Melascrivi da circa un mese e l'esperienza, per ora, mi soddisfa. Non è stato facile trovare il primo articolo, ma una volta riuscita, le cose sono cambiate in meglio. Come fatto notar...
    Pagamenti puntuali, vari argomenti su cui scrivere, regolamento chiaro.
    Stopwords, concorrenza alta nella ricerca di articoli.