Opinione su Melascrivi.com: Umiliante e lesivo per la dignità degli autori

Umiliante e lesivo per la dignità degli autori

14/03/2018

Vantaggi

pagamenti puntuali

Svantaggi

come autori varrete meno di zero e avrete a che fare con persone arroganti e lavori così sottopagati che vi verrà voglia di andare a lavare le scale

Sono iscritta al sito da un anno e mezzo circa, durante questo periodo raramente mi sono stati mandati indietro articoli per le modifiche e solo una volta un articolo mi è stato rifiutato. Credo quindi di poter affermare che la qualità della mia scrittura è almeno decente.

Detto questo, l'arroganza e l'atteggiamento passivo-aggressivo di chi revisiona gli articoli, ma anche del centro assistenza (che pare sempre ti faccia un favore a rispondere se hai domande), è offensivo e irritante.

Gli autori contano ZERO. Oltre all'assurdo sistema delle stop word c'è da considerare una paga bassissima per articoli dalle linee guida così lunghe e confusionarie che solo per decifrarle bisognerebbe essere pagati. Parlo di tariffe che in certi casi sono inferiori a 1€!

Qualunque cosa facciate, che non sia scrivere un articolo e vederlo accettato al primo colpo vi costa o detrazione di soldi o un calo del punteggio.

Se dovete apportare delle modifiche vi vengono concesse 15 ore. Il "bello" è che la richiesta di revisione vi può tranquillamente arrivare il sabato sera. Quindi dovete passare il sabato notte e/o la domenica mattina a lavorare per incassare qualcosa come 4€. Pure i cinesi stanno meglio.

Mi sono presa la briga di farlo presente al centro assistenza, il quale ovviamente fa orario d'ufficio, mica è attivo h24, e mi hanno detto che ne avrei dovuto tenere conto. Come non si sa, l'articolo lo avevo inviato di giovedì, il committente ha 72 per accettarlo o chiedere revisioni, è evidente che quelli dell'assistenza si arrampicano sugli specchi.

Ultimamente non ci sono quasi mai articoli da prendere in carico ma direi che è meglio così.

Il sito è puntuale nei pagamenti, che però sono così scarsi che non ne vale la pena. Mangiatevi una pizza in meno e conservate un po' di dignità.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

• gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 07/02/2020
    Melacrivi è un sito che permette agli utenti di scrivere articoli su svariati argomenti che poi saranno venduti a siti esterni in cambio di qualche euro, gli argomenti sono vari e la velocità è fondam...
    quasi tutto
  • laurarek
    opinione inserita da laurarek il 03/02/2020
    Per un periodo avevo rinunciato perché non riuscivo a prendere articoli, poi ho capito che bisogna controllare spesso la pagina ed il problema si è risolto. Gli articoli proposti sono sempre interessa...
    Pagamenti sicuri e puntuali. Buona palestra iniziale per la scrittura di articoli
    Un minimo di pazienza per prendere in carica gli articoli
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/01/2020
    Melascrivi è un portale ptw che funge da intermediario tra committenti che necessitano di articoli per i loro siti e blog e utenti redattori finali. Nonostante iscritta da tempo, per ragioni che non s...
    se si è fortunati si guadagna
    tutti quelli elencati nell'opinione, si deve essere fortunati
  • mikgugi
    opinione inserita da mikgugi il 21/01/2020
    Melascrivi è un modo molto semplice e veloce di fare un po' di soldi, i pagamenti sono regolari e il meccanismo in sé funziona molto bene. Gli articoli vengono scritti con delle linee guida che si cer...
    Fiscale nei pagamenti
    Mancanza di tatto dei correttori
    opinione inserita da Costanza Esposito il 20/01/2020
    Sono circa 2 mesi che scrivo per Mela scrivi regolarmente, farlo mi permette di arrotondare un po'. Devo dire che sono molto soddisfatta dei loro servizi, il sito è efficiente e i pagamenti regolari. ...
    Buon lavoro da casa,no vendita
    Peccato che per prendere gli articoli bisogna aggiornare e non si aggiorna automaticamente