• gradazione alcolica
3 Opinioni per Menabrea Birra
  • opinion71
    La birra Menabrea
    opinione inserita da opinion71 il 16/11/2019
    Mi piace bere la birra ogni tanto e sicuramente la Menabrea è una delle migliori. Quando avevo il bar avevo la menabrea alla spina anche rossa. Personalmente preferisco quella classica. Una buona birra dal colore giallo ambrato! Prodotta in terra piemontese in modo artigianale rispecchia i canoni della classicità che secondo me è sempre sinonimo di qualità. Mi piace il suo gusto pieno corposo la sua leggera frizzantezza. Trovo che la birra Menabrea non gonfi molto e che sia decisamente digeribile. Anche il suo profumo è molto gradvole. LA mia opinione in merito alla menabrea è senz'altro positiva e la consiglio decisamente!
    birra corposa
    nulla
  • tatadada
    Mai più
    opinione inserita da tatadada il 03/10/2019
    Circa tre mesi fa ero con mio padre ad Ivrea che aspettavamo una nostra amica che non ha la macchina. Allora decidemmo di andare al mini market che c'era li in zona da lei, il Carrefour Market, mi pare fosse questo. Comunque entriamo e decidemmo di comperare della focaccia da mangiare nell'attesa. Poi nel reparto di frigo delle bevande, vidi che c'era la tanto famosa Menabrea, dove ogni mese da giugno a agosto l'ho vista in televisione per pubblicità non so quante volte. Così decidemmo di comperare anche questa per provarla. Siamo arrivati a casa e quel giorno non la aprimmo subito. Poi la lasciammo in frigo e una sera con la pizza decisi di provarla. A me non piace per nulla, troppo corposa e spessa, sembra di bere la Peroni. Sa cneh troppo di luppolo spesso. Insomma a me non piace per nulla la trovo pesante. Va bene per chi ama questo tipo di birre spesse. Quindi per questo la consiglio.
    per chi ama la birra come la Peroni
    non mi piace, troppo pesante e sgradevole di gusto
  • marikucciola
    ottima birra
    opinione inserita da marikucciola il 02/09/2019
    Durante l’estate mi capita molto molto spesso di trascorrere serate all’aperto con gli amici, è sempre molto molto piacevole chiacchierare in liberta’. Durante queste riunioni, sia a casa di qualcuno che nei locali, mi piace molto bere una birra poiché per me è una bevanda molto molto rinfrescante e a me piace davvero. La mia birra preferita è quella della marca Menabrea, un compromesso molto molto valido fra una birra commerciale ed una artigianale. E’ una birra bionda molto molto aromatica, non troppo alcolica e dal sapore intenso ma non molto molto aggressivo. E’ molto molto rinfrescante, specialmente se bevuta gelata!!!
    buona