Opinione su mentos.it: Stay Fresh!

Stay Fresh!

14/01/2017

Vantaggi

sito ben fatto

Svantaggi

nessuno in particolare

Sin da piccola ho sempre mangiato pochissime gomme e caramelle perchè non rientrano nei miei gusti.
Mentre gli altri se ne ingozzavano per me gomme e mentine sono solo un mezzo efficace per avere l'alito fresco quando essendo fuori casa non posso lavarmi i denti.

Fino a qualche anno fa alternavo varie marche, tenendo sempre un pacchetto di gomme o caramelle alla menta in borsa.
Prodotti che mi duravano mesi anche se la confezione comperata contava una decina di pezzi e non di più.
Non ero molto scrupolosa nel leggere le informazioni nutrizionali e gli ingredienti, il mio criterio di acquisto si basava sul prezzo e sull'ispirazione del momento.

Poi ho letto alcuni articoli davvero preoccupanti sugli effetti devastanti dell'aspartame sul cervello.
Questo dolcificante chimico presente in tantissimi prodotti industriali, in special modo in bibite, caramelle e gomme, può essere una delle cause del cancro al cervello, al momento gravissima patologia mortale ed inguaribile.

Sono andata immediatamente in panico per motivi che non sto qui a scrivere e guardando il pacchetto di caramelle che avevo in borsa ho notato che tra gli ingredienti era presente proprio l'aspartame.
L'ho buttato all'istante anche se era praticamente nuovo.

Da quel momento in poi faccio molta attenzione che gomme e caramelle contengano zucchero anzichè aspartame.
La dicitura senza zucchero infatti presagisce quasi sempre la presenza di aspartame o acesulfame k che è nocivo tanto quanto l'aspartame.

Davvero difficile fare un'accurata selezione perchè l'aspartame è quasi ovunque in tema di chewing gum e caramelle.
Per fortuna però c'è chi ha deciso di escluderlo dalla propria formulazione e Mentos ne è un esempio.

Mentos è un marchio facente parte della Perfetti van Melle e commercializza dolciumi dal 1932.

Il sito mentos.it, nonchè l'incarto dei prodotti, elenca in maniera precisa e minuziosa ogni singolo ingrediente e la tabella nutrizionale della vasta gamma di gomme e caramelle distribuite in più di 100 paesi del mondo, Italia compresa.

Nel suo essere un sito giocoso, simpatico e variopinto, mentos.it è una pagina web davvero utile per esaminare con cura ingredienti, coloranti, aromi e ponderare bene l'acquisto di una caramella piuttosto che di un altra.

Nella sezione prodotti, infatti, cliccando sopra l'immagine del prodotto che vi interessa, nel mio caso le caramelle alla menta, si possono leggere per bene gli ingredienti e per me è molto importante poterlo fare comodamente a casa piuttosto che nella frenesia del supermercato.

Nella parte riservata alla storia, cliccando su una vasta galleria fotografica si possono leggere commenti e piccole frasi che raccontano il mondo social di Mentos dato che è possibile mettere mi piace sulla loro pagina Facebook.

Ben fatta anche la parte relativa alle Faq, in cui attraverso una serie di fumetti, Mentos ci illustra graziosamente alcune date, stabilimenti ed è finalmente svelato il motivo per cui Mentos e Coca Cola danno una reazione chimica così esplosiva.

Un sito in apparenza solo divertente, in realtà più utile di tantissimi altri!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su mentos.it

• pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 20/07/2019
    Definisco le Mentos caramelle antiche dato che le ho conosciute da adolescente intorno agli anni settanta. Quindi se si fa qualche calcolo sarebbero ormai in età pensionabile. ma se ancora le troviamo...
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 27/12/2018
    Non sono mai stata una grande consumatrice di caramelle e gomme da masticare, anzi queste ultime le ricevevo in dono qualche volta da bambina, ma ho smesso tassativamente di utilizzarle. Nonostante qu...
    simpatico e informativo
    opinione inserita da jimorris il 14/12/2018
    Mi è capitato di visitare questo sito perchè mia moglie aveva visto la pubblicità di una nuova gomma e voelva sapere se contenesse degli allergeni o se poteva comprarla appena l'avrebbe vista in un ne...
    veloce, aggiornato, chiaro, bello