Opinione su Mercatopoli: un mondo di occasioni

un mondo di occasioni

06/05/2018

Vantaggi

puoi trovare molti oggetti a buon prezzo, invece di buttare puoi dare una nuova chance

Svantaggi

se vuoi guadagnare grosse cifre, non è l'ideale

Mercatopoli è una catena di negozi situati in varie città che permette di vendere ed acquistare oggetti sia nuovi che usati. Un modo per ridare una seconda opportunità a ciò che noi riteniamo cianfrusaglie, regali non graditi e vestiti dismessi.
La politica di Mercatopoli è la seguente: porta con te tutto ciò che desideri vendere ed un'esperto valuta se va bene o meno ciò che hai proposto.
Se viene accettato resta per circa 6 mesi se si tratta di oggetti e mobili, 1 mese se è abbigliamento.
Durante questa permanenza in negozio con lo scadere dei 3 mesi o 2 settimane il prezzo viene dimezzato.
Se ciò che hai portato non viene venduto puoi tranquillamente ritirarlo oppure dopo un totale di giorni viene devoluto in beneficenza in automatico.
Il ricavato è sempre diviso in due, ovvero, il negozio ed il venditore guadagneranno il 50% del prezzo di vendita.
Puoi monitorare il tutto tranquillamente da casa, poichè è disponibile un sito web, con aria personale dove sono riportati tutti gli oggetti in giacenza, il ricavato e la data di scadenza.
Inoltre il servizio mail ti avverte se hai del venduto o denaro da ritirare.
La registrazione a Mercatopoli avviene in negozio, viene fornita una card, che bisogna mostrare quando si decide di vendere e ritirare il denaro.
Il guadagno che pian piano cresce, se c'è del venduto nel corso dei mesi, ha un limite di circa un anno per essere ritirato.

Personalmente piace molto, perchè mi ha aiutata a disfarmi di tante cose accantonate o che non mi piacevano più, inoltre ho trovato molte volte cose carine a prezzo davvero conveniente!.

tinyanto88

• Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento

Altre opinioni degli utenti su Mercatopoli

• almond88
    opinione inserita da almond88 il 13/06/2020
    Nel mio paese è presente un negozio Mercatopoli che ho conosciuto da qualche anno, e sinceramente all'inizio ero molto curiosa di questa novità. In pratica si tratta di un mercatino dell'usato, o spes...
    si
  • fb-10220262387698164
    opinione inserita da Alessia Montanelli il 07/10/2019
    Come cliente mercatopoli, ritengo un ottimo posto per l'acquisto degli oggetti e dei capi. Io che sono un'amante di vestiti, riesco a comprare le grandi marche scontate fino al 60% 70% . Senza tralasc...
    Coprare
    Vendita
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 27/09/2019
    Il negozio Mercatopoli è una specie di mercatino all'ingrosso, creato sotto forma di negozio. L'assortimento è pressochè infinito, si può trovare qualsiasi tipologia di prodotto a prezzo davvero strac...
    Assortimento
    Niente
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 27/09/2019
    Mercatopoli è un negozio molto famoso, è presente in tutta Italia ma purtroppo da poco ha chiuso nel mio paese. Ritirava qualsiasi tipo di prodotto usato e te lo pagava una cifra più o meno giusta. In...
    Si trova di tutto
    Niente
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 27/05/2019
    Sitemando casa mi sono accorta che avevo tanti oggetti che non utilizzavo più cosi li ho raccolti in uno scatolone e stavo portando il tutto in discarica quando una mia amica mi ha consigliato di prov...
    si rigida vita agli oggetti inutilizzati
    il guadagno è minimo.. ma meglio di niente