• Qualità del veicolo
  • Comfort
  • Spaziosità dell'abitacolo
  • Qualità di guida
  • Assistenza
1 Opinioni per Mercedes e-scooter (2020)
  • sheffield18
    Una scelta intelligente
    opinione inserita da sheffield18 il 16/10/2020
    Ho una vera passione per i monopattini elettrici che ho provato (e non sono proprio giovane!) con molta soddisfazione ad Helsinki nell'estate 2019 quando da noi erano ancora un sogno per cui ho appoggiato totalmente mio nipote quando in questi giorni ha detto di volerne comperare, in parte con i suoi risparmi, uno. Lo scopo principale è quello di muoversi con agilità e comodità in città senza pagare continuamente i parcheggi perchè ormai tutte le zone sono blu. Così ha cominciato a fare un giro esplorativo e alla Mercedes ha saputo di un nuovo e-scooter in uscita che va prenotato. Dopo rapide consultazioni di famiglia e controlli sulle caratteristiche in Internet, la decisione è partita per il Mercedes e-scooter. La Mercedes con i suoi gruppi di ricerca è ai primi posti per la creazione di veicoli innovativi, comodi, pratici e soprattutto sicuri. Questo nuovo e-scooter nasce con l'idea base della longevità, capovolgendo il concetto solito che propone invece sempre più oggetti di qualsiasi tipo che vanno cambiati in fretta. Secondo la ricerca, l'e-scooter è tarato per percorrere almeno 5000 km resistendo nel tempo. Tra le caratteristiche più gradite c'è senz'altro il peso molto contenuto e il fatto che possa essere piegato, portato per esempio in metro o messo nel bagagliaio dell'auto per essere poi riaperto con altrettanta velocità. Il Mercedes e-scooter si presenta: -elegante -resistente -conveniente. Esso soddisfa l'esigenza di una mobilità responsabile e flessibile: .è di colore nero, .ha un motore elettrico con potenza 500W, .ha una buona capacità di accelerazione per arrivare presto alla massima velocità di 20 km/ h (la velocità consentita in Germania), .ha una batteria con autonomia di 25 km, .il kickboard (volgarmente poggiapiedi) è largo per appoggiare comodamente i due piedi con antiscivolo, .ha buone sospensioni sia davanti che dietro, .ha ruote in gomma di 20 cm di diametro per potersi muovere bene anche su strade irregolari, .il piantone dello sterzo è regolabile in altezza a seconda del guidatore, .ha l'acceleratore a destra e il freno a sinistra, al centro del manubrio il segnalatore di velocità, con l'indicatore batteria, .ha la possibilità di collegamento bluetooth .la ricarica dura 3-3,5 h con presa domestica normale. E' in attesa prima di uscire ufficialmente sul mercato italiano dell'omologazione: comunque la prenotazione è già stata fatta.
    eleganza, comodità, sicurezza