• grafica
1 Opinioni per Metal Gear Solid: Peace Walker
  • frankjaegar89
    Un gioco di Hideo Kojima
    opinione inserita da frankjaegar89 il 17/04/2019
    Con Metal Gear Solid: Peace Walker si entrò nell' ottica del " A Hideo Kojima Game " ; infatti fu davvero il primo titolo che il nome di Kojima era più importante del titolo stesso, perchè di fatto con questo gioco si creò una linea marcata tra i giochi canonici e non, se erano diretti da Kojima, lo erano rendendo quindi ufficialmente non canonici i vari Ac!d (anche se in fondo lo si sapeva visto il tipo di gioco) o quel bel gioco di Portable ops (che reputo decisamente migliore rispetto a questo titolo). Inizialmente presentato come Metal Gear Solid 5: Peace Walker, e successivamente il 5 venne rimosso in fase di sviluppo, Peace Walker ci rivede nuovamente al comando di Big Boss, a capo dei Militaires Sans Frontières, un gruppo di mercenari senza nazione, dove verranno ingaggiati per risolvere una crisi nucleare in Costa Rica. Tutto ciò porterà a rivalutare il gesto di The Boss , l'eroina americana che disertò per l'unione sovietica, e gettare le basi per Outer Heaven. Detto ciò, il titolo l'ho odiato, troppo esagerato sia nella trama che nella tecnologia (la tecnologia di questo gioco è persino superiore a quella mostrata nel primo MGS e il che non ha senso essendo un prequel), il sistema di missioni non mi è dispiaciuto a dire il vero, ma spece nella prima parte il gioco risulta essere molto noioso. La trama è troppo forzata, e l'inserire alcuni contesti e alcuni personaggi mi ha fatto storcere troppo il naso (e credo che ci siano anche molte incongruenze). Altro punto pessimo è la giocabilità, è ingiocabile su PSP, il gioco è pensato con un numero superiore di tasti, su PSP avendo una levetta analogica e due grilletti in meno rispetto a un joypad classico rendono l'esperienza di gioco terribile anche nelle fasi calme, per fortuna il problema non esiste per la HD edition, ma qui si parla del gioco originale. Consiglio Peace Walker? No a prescindere, e il titolo , per me, peggiore del brand e far uscire questo titolo su PSP è stata una pessima idea di sviluppo, in compenso la modalità multiplayer per giocare con più persone l'ho trovata veramente ottima. Se non fosse necessario per gli eventi di MGSV, direi a tutti di starne alla larga.
    Modalità multiplayer
    Su PSP è ingiocabile