• Affidabilità
2 Opinioni per meteogiuliacci.it
  • mazzzz
    Impreciso
    opinione inserita da mazzzz il 22/05/2024
    Ho provato ad utilizzarlo come controprova dei meteo più popolari che uso di solito, a me dispiace dirlo ma il buon Giuliacci non ne becca una, almeno scrivessero le probabilità di pioggia piuttosto che piazzarti la un bel temporale che poi non arriva mai. Il servizio almeno è semplice da navigare, ma si ferma a meno di una settimana la previsione meteo, che non regge la concorrenza sei siti più blasonati che propongono fino a 14 gg con un'affidabilità spesso accettabile. Sottolineo che la mia analisi si è protratta per una settimana nella mia città, e molto spesso le previsioni non erano corrette, sia in caso di previsione pioggia che di sole.
    Navigazione nel sito
    Scarsa attendibilità, previsione a lungo termine assente
  • vesponethebest
    Sito del colonnello Giuliacci
    opinione inserita da vesponethebest il 07/10/2022
    Il sito meteogiuliacci.it riguarda il colonnello Giuliacci, noto meterologo nato a Città della Pieve in provincia di Perugia. Attraverso tale sito, è possibile conoscere le previsioni meteo della settimana, digitando tra l'altro anche la città per la quale si intendono conoscere le previsioni medesime. Una mappa interattiva dell'Italia, suddivisa per singolo giorno, indica con gli appositi colori se ci sono o meno delle precipitazioni, il tutto con le varie fasce orarie del giorno. L'altra mappa interattiva fa invece capire che tempo farà un po' ovunque in Italia, dalla giornata odierna e fino ai sette giorni successivi. A destra della pagina del sito, ci sono tutte le notizie inerenti alle previsioni del mese di riferimento e c'è anche la possibilità di consultare le varie webcam. Un sito dunque da consultare, abbastanza affidabile, il giudizio è positivo.
    sito meteo da consultare