Opinione su Mevgal Feta: Un buon formaggio greco!

Un buon formaggio greco!

20/12/2017

Vantaggi

buona

Svantaggi

può non piacere

Mi piacciono tutti i formaggi e quando ho trascorso le vacanze in Grecia ho imparato ad apprezzare la feta ormai diffusissima anche nei supermercati locali convenzionali e discount.

A seconda di dove mi trovo a fare spesa, ho notato che esistono moltissime marche differenti ed una di queste è proprio la Mevgal che commercializza panetti di Feta da circa 200 grammi per un prezzo di neanche 2 euro.

La Feta è un formaggio fresco ma a pasta leggermente dura preparata con il caglio della pecora.
Rimane leggermente salato ma molto gradevole da gustare sia in estate sia in inverno soprattutto per preparare le insalate e da gustare in abbinamento a olive, pomodori, magari tagliato a cubetti per un pasto veloce o uno sfizioso aperitivo.

Povera di grassi è un formaggio adatto anche quando siamo a dieta, basta semplicemente non mangiarne troppo perchè può mettere parecchia sete.

Girando nel web ho trovato varie ricette che prevedono l'uso della feta per condire la pasta o farcire involtini ma io sinceramente la preferisco mangiata non in cottura perchè è buona così al naturale!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Mevgal Feta

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 19/08/2019
    La feta Megval e' una delle mie preferite, ottimo sapore e ottima versatilita' in cucina: e' buona sia nelle insalate, sia come condimento tagliata a cubetti per condire la pasta. Piace a tutti in fam...
    Sapore deciso; qualità
  • finocchias
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2017
    Un prodotto a prezzo abbordabile con una buona qualità. Lo acquistiamo spesso, non solo d'estate. Ad esempio ci viene bene l'insalata kebab di pollo o vitello (o anche maiale per i non tradizionalisti...
    Buono e versatile
    Finisce troppo presto
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 30/07/2017
    La feta, tipico formaggio greco composto da latte vaccino e ovino, ormai è ben nota a tutti. Amatissima da tutti noi in famiglia, la adoriamo per la sua freschezza e leggerezza, soprattutto con i cald...
    Ottima, ci ricorda un po' la Grecia!