Opinione su Mia moglie è una strega: Tremate tremate le streghe son tornate!

Tremate tremate le streghe son tornate!

15/07/2016

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere

Quanto mi piacciono le vecchie commedie all'italiana!
Le ho guardate per tutta l'infanzia ed ormai da sempre segnano piacevolmente la mia vita.
Di alcune ricordo persino le battute per quante volte le ho viste, altre invece purtroppo non le trasmettono da anni e quelle rare volte che posso vederle in tv non posso far altro che approfittare.

Proprio come ieri sera!
Erano più di 10 anni che non vedevo questo spassoso film diretto da Castellano e Pipolo nel lontano 1980.

"Mia moglie è una strega" vede come protagonisti Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi.

Eleonora Giorgi impersona Finnicella, una strega condannata al rogo nel 1600 dal cardinal Altieri e tornata all'epoca odierna per vendicare la sua morte.
Detto così sembra più un horror che una commedia ma una volta arrivata a Roma, incontra un discendente di quel cardinal Altieri, il buon Emilio, impacciato agente di borsa impersonato da Renato Pozzetto.
Emilio è un uomo mite che sta per sposarsi con Tania donna carina e tranquilla interpretata da Lia Tanzi.
Finnicella però per vendicarsi decide che Emilio deve innamorarsi di lei e gliene combina di tutti i colori pur di mandare all'aria il matrimonio con Tania.
Emilio inizia a raccontare strane storie ed avventure squinternate perchè Finnicella è un strega furba ma anche particolarmente ammaliante!

Una commedia veramente ben realizzata!
Che bella l'Italia di una volta, quella che oggi non c'è più e come sono realizzati bene gli effetti speciali considerando che siamo davanti ad un film di 36 anni fa.
I dialoghi sono puliti e divertenti, le situazioni geniali e spassose.
Si ride, soprattutto davanti ai racconti di un Emilio sconvolto da quelle strane magie che fanno sembrare all'improvviso la sua vita tanto strana.

Se non lo avete ancora visto e volete passare un paio d'ore di spensieratezza comodamente sdraiati sul divano, ve lo consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Mia moglie è una strega

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 20/11/2019
    Pur essendo il remake di un vecchio film fantastico, Mia Moglie È una Strega resta ancora una commedia tutto sommato divertente con un Pozzetto non ancora scaduto nel trash completo o meglio con un Po...
    Gag carine
    Anni '80
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 28/06/2019
    Questo film è datato 1980, ma è il remake di un fil del 1942: ho sposato una strega, con Veronica Lake. In questo abbiamo Renato Pozzetto e Eleonora Giorgi. La strega Finnicella viene messa al rogo e ...
    Commedia legera e divertente
    Personaggio antipatico, nulla di speciale
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 21/01/2019
    Sono innamorata dei vecchi fil commedia degli anni 80 e quando li ripropongono, li rivedo sempre con piacere. Nel film mia moglie è una strega si parla di Finnicella una strega condannata al rogo dal ...
    divertente, surreale, buon cast
  • alep
    opinione inserita da alep il 01/08/2016
    Mia moglie è una strega e un film del 1980 con protagonisti la bellissima Eleonora Giorgi e il simpaticissimo Renato Pozzetto. La trama racconta di Finnicella, una strega, condannata al rogo che torna...
    commedia piacevole
    non lo trovo più
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 25/07/2016
    Un film ormai d'epoca ma molto carino e divertente che io abbia visto è Mia moglie è una strega , anno 1980. I protagonisti sono Renato pozzetto e Eleonora Giorgi, ed è al storia della strega Finnicel...
    Divertente
    non lo trasmettono più