• Qualità Audio
  • Comfort
  • Praticità
1 Opinioni per Microlab SOLO 9C
  • locusta91
    Le "nonne" che "spaccano"
    opinione inserita da Anonimo il 28/07/2021
    Queste casse pseudo hifi sono state fisse da noi per circa un anno in famiglia, sopratutto utilizzate per la musica con mio padre, ma anche per poter assistere assieme ad importanti programmi in tv. Seppur così ingombranti e difficilmente spostabili, il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma è bene avere una stanza oltre i 16 metri quadri per apprezzare il suo basso, da cinema (veramente impressionante, da far tremare i mobili e le finestre...), e la stereofonia con le casse piu distanziate ai lati. La differenza con il modello più economico 7C, e a quanto pare il basso, reso nel nuovo modello meno percussivo/d'impatto, è più profondo/morbido/ da subwoofer... Lo dico in base al mio orecchio e alle accurate ricerche web compiute. Inoltre, il suono è più delicato/morbido anche nei medi e alti, sopratutto i medi, tendenzialmente lontani. Nel complesso sono casse che danno di più se si utilizza un buon equalizzatore. Ma anche con le sole manopole per configurare alti e bassi sono. Il basso, ripeto, è impressionante, si avvicina molto a quello di un subwoofer... Poi tutto dipende dalle proprie preferenze... Purtroppo dopo circa 1 anno, e durante, capita, la stagione calda, hanno cominciato ad avere problemi, tanto da averle dovute affidarle all'assistenza... Hanno un design retro ma non mi e dispiaciuto. Per affezione le avevo chiamate "nonne"... Consigliate per chi ha spazi comunque adeguati per utilizzarle appieno, in unita con altre persone/amici.
    Basso imponente; un pseudo hifi a basso costo
    Dopo un anno un guasto; ingombranti, da valutare gli spazi per il loro utilizzo