Opinione su Microsoft Pandora's Box: Ottimo puzzle game

Ottimo puzzle game

26/01/2017

Vantaggi

Tanti puzzle

Svantaggi

Manca l'italiano

Pandora's Box è un gioco sviluppato da Microsoft per PC. Lo provai per la prima volta in una demo e mi piacque fin da subito, essendo un amante dei puzzle.
Il gioco è diviso in molti livelli e sottolivelli, qui rappresentati come regioni del mondo con le loro città (per esempio il primo livello è l'America e la prima città New York). Questo è forse uno dei punti più affascinanti del gioco, perché i puzzle sono tutti a tema (in Egitto troveremo la Sfinge e i Faraoni, a New York grattacieli e così via) e sembra quasi di percorrere un viaggio in giro per il mondo, cosa che ti invoglia anche a proseguire.
Anche i puzzle sono fatti egregiamente, molti in numero e in tipo, e devo ammettere che ce ne sono alcuni che ho visto solo in questo gioco.
Molto bella anche la colonna sonora, che ho trovato rilassante e sempre adatta al posto in cui ci troviamo.
Se devo trovare una pecca, è la difficoltà di alcuni puzzle, ma man mano che si completano si sbloccano numerosi aiuti, quindi se proprio non si riesce a finirne qualcuno basta usarli. A questo difetto si aggiunge la mancata localizzazione in italiano, ma i puzzle sono abbastanza intuitivi e si capisce subito la logica che c'è dietro.
Personalmente, reputo Pandora's Box il miglior puzzle game a cui abbia mai giocato, quindi lo consiglio a tutti.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Microsoft Pandora's Box

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 13/06/2017
    Provato un po' per caso, con il tempo mi son fatta proprio prendere da, Pandora's Box, gioco per pc, sviluppato da Microsoft . Esso sfrutta la formula vincente dei puzzle, prevedendone ben 350. Scopo ...
    intrattenimento
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 12/06/2017
    Questo gioco è stato sviluppato e distribuito dalla Microsoft e quindi vi lascio immaginare l'alta qualità del titolo in questione. Si tratta di un prodotto davvero molto interessante e davvero ottimo...
    Quantità di livelli molto elevata
    Nessuno per me