• Assortimento
  • offerte
9 Opinioni per Mikado
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/01/2020
    I Mikado sono i celebri bastoncini a base di biscotto classico con copertura di cioccolato. Esistono diverse versioni, a partire da quelle classiche con cioccolato al latte o fondente, fino ad arrivare a a quelle più sofisticate con doppi strati di cioccolato o nocciole. Si possono reperire con una ...
    Ingredienti, consistenza, vari gusti, non troppo calorici, versatili
    Non trovati
    Bastoncini Mikado
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/12/2019
    Impossibile non conoscere questi famosi e originali bastoncini snack nati in Giappone e poi diffusi anche nei nostri negozi e supermercati dalla saiWa. Quando ero piccolina erano sempre una festa e andavano davvero a ruba sia nell'intervallo scolastico che a casa come dessert o merenda. Un tempo non ne esistevano molte varianti, solo bastoncino sottile dal sapore neutro, ricoperto di dolce cioccolato al latte oppure fondente amaro. Le confezioni non sono molto abbondanti, sono molto leggere e sono pratiche da portare con sé. Le scatoline sono un pratico astuccio in cartone che si può aprire e chiudere piuttosto facilmente ma una volta aperto occorre consumare velocemente il contenuto perché poi i grissini rischiano di diventare molli. Gli ingredienti sono semplici e salutari, sicuramente sono uno snack da preferire molti altri ma da consumare con moderazione perché è comunque cioccolato un pochetto dolce. La consistenza è piacevole, un equilibrio perfetto tra il croccante grissino e il cioccolato leggermente più morbido nel suo sottile strato che ricopre più della metà del bastoncino. Un colore semplice ed una forma accattivante. Semplice ma allo stesso tempo ad effetto. Un sapore molto delicato.I giusto contrasto tra dolce e salato. Semplice ma speciale per questo ha avuto successo tra grandi e piccini. Mikado continua ad avere popolarità ancora oggi con nuove varietà e formati originali. Il prezzo nn è molto basso ma ogni tanto è lecito.
    Simpatico formato. Versatili pratici semplici, sapore semplice , leggeri, croccanti.i per tutti i gusti, molto originale
    Confezione un po' poco abbondante, prezzo un pochetto elevato per la semplicità e la quantità
  • maestra10
    Mi-ka-do
    opinione inserita da maestra10 il 02/12/2019
    Moltissimi sono i "dolcetti" che troviamo ogni giorno nei reparti del nostro supermercato di fiducia ed uno che ormai è diventato un classico è senza dubbio mikado. Adatto in ogni momento della giornata, per dedicarsi una dolce pausa ricaricandosi o per concludere nel migliore dei modi un pasto. Mikado si presenta in una scatolina, dalla forma di grissini più sottili e più piccoli ma ricoperti per buona parte da cioccolato, in questo caso da cioccolato nero, più intensi dei classici mikado o quelli al cioccolato bianco. Sinceramente preferisco i classici al cioccolato al latte ma anche questi non mi hanno mai deluso e personalmente li trovo ideali per uno spuntino lontano dai pasti. Ottimo spuntino sfizioso e dolce
    ottimo prodotto
  • ioalessandro
    Ottimi
    opinione inserita da ioalessandro il 27/11/2019
    In famiglia amiamo tantissimo il prodotto Mikado e devo dire che qualche mese fa non conoscendo tanto bene questo prodotto ho voluto assaggiare per la prima volta i Mikado. Nella mia famiglia li amano tantissimo ma io onestamente non lo avevo mai assaggiato fino a quando qualche mese fa ho avuto il piacere di assaggiarlo per la prima volta e devo dire che da quel giorno ogni tanto adesso li vado volentieri a comprare al supermercato. Sono davvero molto buoni e soprattutto a me personalmente piace molto il suo sapore. Inoltre ho visto che fino a questo momento nel supermercato vicino casa mia non costano tanto e spesso durante la settimana quando mi capita di andare a comprare alcune cose al supermercato compro volentieri i Mikado in quanto piacciono tanto sia alla mia famiglia e da un po' di tempo anche a me.
    buonissimi
  • pinta66
    Golosi
    opinione inserita da pinta66 il 26/11/2019
    Adoro i Mikado da tanto tempo. Anni fa esistevano solo i classici al cioccolato al latte erano unici e golosissimi. Ora esistono anche questi e devo dire che mi piacciono ancor di più. Questo sono come i classici. Bastoncini di biscotto ricoperti di cioccolato nero. A me piacciono tantissimo perchè amo il cioccolato di qualsiasi tipo. I Mikado sono stati lanciati in Francia nel 1983 , l'azienda Mondelez che li produce li ha poi commercializzati tramite altre aziende come nel Regno Unito dal 2009. Questi biscotti Mikado sono venduti in una confezione di cartoncino e internamente racchiusi in una bustina di plastica argentata. La confezione contiene 70 grammi di prodotto e viene venduta al dettaglio al prezzo di €uro 1,40 circa.
    Pratici ovunque
    costo un po elevato
  • bea2017
    Il mio intrattenimento preferito
    opinione inserita da bea2017 il 26/11/2019
    Quando ho del tempo libero preferisco sgranocchiare qualche snack e credo assolutamente che il Mikado sia il mio snack preferito, ma non solo si era smetto preferito di tutta la famiglia, si tratta di bastoncini ricoperti di cioccolato virgole acquisto sempre quei del cioccolato fondente, latte effettivamente anche cui nocciola, sono i migliori, è possibile acquistarli in qualsiasi supermercato al costo di €1. Si tratta di un prodotto gustoso, con un ottimo sapore, delicato, con poche calorie ideale in qualsiasi momento della giornata, sono anche pratici, è possibile portarmi un morsetto oppure metterli nello zainetto di bambini quando vanno in gita o a scuola.
    Gustoso
  • raffaellab91
    Buonissimi
    opinione inserita da raffaellab91 il 26/11/2019
    Uno dei mie snack preferiti sono i mikado. Li acquisto in qualsiasi situazione, supermercato, negozio di casalinghi, al cinema, nel sali e tabacchi... dappertutto. Li compro non solo perché è economico, Infatti io li pago circa €1 e piacciono tantissimo i miei bambini, tra i gusti che io preferisco vi è senza dubbio, cioccolato al latte, cioccolato fondente e anche nocciola. Sono buonissimi anche se il pacco è piccolo e finiscono subito. Tante volte li ripongo anche nello zainetto di scuola dei miei bambini e loro sono contentissimi. È un prodotto buonissimo e gustoso, pratico da portare anche nella borsetta.
    Gustoso
    Grissini al cioccolato!
    opinione inserita da Margherita123 il 26/11/2019
    I Mikado sono dei grissini molto sottili ricoperti per tre quarti da uno strato di cioccolato. Esiste in più varianti quindi al latte, fondente, fondente intenso e con granella di nocciole per accontentare un po' tutti e comperare sempre qualcosa di nuovo. La scatola di cartoncino bianco si apre come se fosse un grande pacchetto di sigarette ed i Mikado vanno ovviamente presi dalla parte non ricoperta di cioccolato. Il divertimento è di sgranocchiarlo e metterselo tutto in bocca, da piccoli per lo meno ci si giocava così. E' un grissino molto croccante, le coperture sono tutte buone. Si tratta di un piccolo sfizio che ci si può togliere una volta ogni tanto anche perché il prezzo non è mai troppo alto anche se raramente in offerta, però non è uno snack di quelli irrinunciabili ed infatti non li compero spesso!
    non male
    niente di speciale
  • silvia1985
    Niente di speciale
    opinione inserita da silvia1985 il 24/10/2019
    Molto meglio quelli semplici li ho provati tutti ì tipi e questo e il peggiore questo e un sapore salato e dolce ma il sapore del dolce e troppo forte anche se il cioccolato è fondente ...ho preso il prodotto perché era in offerta ma lo sconsiglio vivamente .gli altri gusti li compro molto volentieri anche a prezzo pieno. Molto buoni quelli con doppio gusto e quelli al caramello .per il prezzo direi che è caro quindi quando ci sono le offerte ne compro vari pacchetti ma io vivo a Pomezia e le offerte dei mikado almeno che non siamo in scadenza non li metteno in offerta e la scelta dei gusti e molto povera
    Offerte
    Troppo dolci rispetto al sale