• design
  • memoria
  • fotocamera
1 Opinioni per Mio Phone 5" 4G-LTE Youtuber Special Edition
  • enzitta
    Mio Phone,il primo smartphone per bambini
    opinione inserita da enzitta il 08/05/2018
    Che cosa fare se la richiesta di una bambina,dopo averlo visto ad alcune compagne,di possedere anche lei uno smartphone diventa sempre piu' incalzante?Come rispondere a tale richiesta visto che se non si lascia utilizzare la tecnologia a questi bimbi si rischia di penalizzarli o renderli "diversi" ?In una societa' in cui la tecnologia la fa' da padrona è veramente difficile gestire la cosa,ma credo che se fatto tutto in modo ponderato e con dei limiti nulla puo' essere nocivo.E' per questo che di comune accordo con mio marito per la nostra bambina abbiamo scelto questo smartphone firmato Lisciani. E' il primo smartphone educativo,destinato ad una fascia di eta' compresa tra i 6 e i 12 anni in commercio. E' ricchissimo di accessori quali una cover in morbido silicone trasparente e ben 24 cartine colorate da posizionare tra la cover ed il telefono per poter dare un tocco personale allo smartphone in base ai propri gusti.Troviamo anche la batteria ed il caricabatterie e trattandosi in questo caso di una speciale edizione destinata agli aspiranti youtubers troviamo un selfie-stick che si trasforma in un simpatico cavalletto su cui posizionare il dispositivo e scattare foto e registrare video anche a distanza grazie al piccolo telecomando in dotazione.Nella confezione è presente anche una graziosa e piccola lampada con collo regolabile,touch e che si accende e spegne con un semplice click.Punto di forza di questo smartphone,oltre alle tante App preinstallate che riguardano giochi in grado di sviluppare abilita' del bambino come reattivita',istinto,memoria e attenzione è la presenza del Parental Controll,uno speciale sistema che consente ai genitori di poter controllare il bimbo a 360 gradi gestendone qualsiasi movimento.Chiamate e messaggi in entrata e uscita,app,dati scaricati,siti visitati e contenuti audio e video possono essere gestiti dai genitori in qualsiasi momento.Da non trascurare anche la presenza del sistema di geolocalizzazione e la funzione SOS. Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio smartphone che si avvale del sistema android 7.0,processore Quad core e ram di memoria da 16 gigabyte espandibile fino a 32 inserendo apposita scheda micro SD. Lo schermo da 5" ha una buona risoluzione grazie ai 720x1280px.La schermata presenta una buona grafica e un'ottima risposta al tocco. Monta due telecamere di cui quella frontale da 2.0mp e quella posteriore da 5.0mp. Si collega come un normale smartphone alla rete wi-fi o a qualsiasi altra rete mobile in 4G e come qualsiasi dispositivo simile a bisogno di essere configurato alla prima accensione.Nessun problema per i meno esperti perchè all'interno del pack vi è un manuale d'istruzioni piuttosto ricco e completo dei vari passaggi. Un dispositivo che non lascia scontenti grandi e piccini e che punta molto sull'utilizzo di giochi istruttivi finalizzandone l'uso solo come mezzo di svago
    buona grafica,ricco di App educative