5 Opinioni per Mission Impossible Fallout
    Ancora, Ethan Hunt!
    opinione inserita da jimorris il 06/01/2020
    Ancora una volta EThan Hunt mi ha trascinato in un avventura "impossibile" e palpitante. Questa è una delle saghe più longeve del cinema e riesce sempre a non deludere i fan rinnovandosi con le sue storie. Ethan dovà affrontare dvierse missioni fra Dublino, Berlino, Amsterdam e il Kashmir isneguendo il cattivo che vuole distruggere il mondo un un olocausto nucleare. Tom Cruise è statuario e dedito alla sua missione, convincente come sempre ed io credo che, in buona parte, sia lui il motivo del successo della saga perchè ha dato carattere e reaslismo ad un protagonista impossibile; ed è così riuscito a creare un nuovo James Bond dei nostri anni. Dietro a lui c'è anche l'ifnaticabile lavoro di scrittura che dona trame sempre più intricat, capaci di coinvolgere lo spettatore, ma che in alcuni momenti di questo film si sono un pò troppo complicate e ingarbugliate; sono stati gli effetti speciali a salvare tutto, capaci di sorprendere insc enari magnifici come il kashmir e Parigi, incatevoli e mozzafiato. Ancora una volta MI non ha deluso e lo consiglio ai fan, ma anche a chi ama le spy-story moderne e ancora non lo conosce.
    cast, storia, effetti speciali, suspencE
    SOLO PER FAN DI SPY STORY
  • frankjaegar89
    Salvare il mondo per la quinta volta
    opinione inserita da frankjaegar89 il 05/01/2020
    Non sono mai stato fan della saga di Mission: Impossible, credo che ho iniziato ad appassionarmi (anche se è un parolone) alle gesta di Ethan Hunt solo dal quarto capitolo in quanto hanno le azioni finalmente hanno una continuità. Tom Cruise nonostante l'età è ancora in massima forma anche se sta iniziando a mostrare il fianco al tempo, lo dimostra anche una frattura alla caviglia durante uno stunt. La trama non è nulla d'eccezionale e già vista nella saga, con minacce nucleari e tradimenti e doppi giochi ma si lascia guardare. Henry Cavil fa una buona interpretazione , facendoci dimenticare il pessimo Superman che è stato. Ho amato i riferimenti ai film passati, come la ex moglie di Hunt sparita dai radar e che in molti si chiedevano che fine avesse fatto. Un film buono , non eccezionale ma di sicuro merita la visione. Un film adatto a tutti sicuramente, ma che per essere apprezzato bisogna guardare i film precedenti, almeno dal quarto film.
    Riferimenti ai film passati
    Trama non originalissima anche nella stessa saga
  • agave
    Nell'insieme da vedere
    opinione inserita da agave il 05/01/2020
    Premetto che il miglior film della serie Mission Impossible secondo me è il primo, insuperato. Comunque dopo la delusione di Mission Impossible 2, che ho trovato un'imitazione mal riuscita delle pellicole di James Bond, mi è capitato di vedere Mission Impossible Fallout. Come risultato, direi che sta fra il primo e il secondo, quindi non un capolavoro ma comunque un film da vedere. La trama è la solita: lo spericolato e abilissimo Ethan Hunt deve salvare il mondo e... fare il romantico- nuovo film nuova conquista, proprio come James Bond-. L'azione davvero non manca e, anche se questo genere di pellicole ha un finale scontato, la suspence e il divertimento non mancano. Inoltre in qualche scena si coglie anche un pizzico d'ironia e di humour che non guasta affatto. Tom Cruise è più che rodato nella parte, e al pubblico femminile non dispiace, si sa. Belle le ambientazioni, e in alcuni punti ho apprezzato anche la colonna sonora. In conclusione, per chi ama questo genere la pellicola risulterà di sicuro gradimento.
    Adrenalina, Tom Cruise è ben calato nel ruolo
    Come tutti i film del genere, finale scontato
    Il ritorno in missione
    opinione inserita da Anonimo il 03/01/2019
    Mission Impossible è diventata una saga cinematografica tra le più fiorenti ad Hollywood, non ha la storicità e il fascino di 007 ma se la difende molto bene. Tom Cruise complice scene adrenaliniche, una splendida colonna sonora e trame sempre molto action è l’agente dell’IMF ala sua sesta missione per salvare il mondo. Il film è uscito nel 2018 ed è costato poco meno di 200 milioni di dollari incassandone molto di più e diventando uno dei maggiori successi al botteghino dello scorso anno. Cruise torna a vestire i panni di Ethan questa volta però seguendo quelli che sono stati i fatti finali del film precedente. Il Sindacato di Solomon è stato sconfitto ma non distrutto, alcuni membri hanno fondato una nuova cellula terroristica e messo le mani su tre ordigni al plutonio che il nostro Ethan e la sua squadra cercano nella prima missione iniziale di recuperare. Naturalmente la missione per una serie di circostanze va a ramengo e quindi viene messa in piedi una nuova missione, sempre ai limiti dell’impossibile per salvare il mondo. Pellicola molto adrenalinica, che gioca tantissimo con gli effetti speciali. La consiglio se piace la saga e il genere.
    effettis speciali e franchise collaudato
    solite dinamiche action
  • nonsolodisegni
    Grande Tom!
    opinione inserita da nonsolodisegni il 28/09/2018
    Ultimamente ho visto questo film al cinema, perché in linea generale mi piacciono molto i film d'azione e d'avventura. Devo dire che questo film ha mantenuto le promesse, in quanto è stato davvero adrenalinico dalla prima all'ultima immagine. Tom Cruise, che interpreta il personaggio principale Ethan Hunt, è stato davvero in ottima forma per girare tutte queste scene d'azione, nonostante la sua età, non più così tanto giovane oramai. Mie piaciuto tutto questo film ed ancora una volta Ethan ha salvato il mondo. Mi sono piaciute anche delle scene più dolci, in particolare una e cioè quando Ethan ha avuto a che fare con un'agente donna della polizia francese, che è rimasta ferita dai cattivi di turno ed Ethan l'ha soccorsa delicatamente, dicendole delle parole gentili in francese. Tom Cruise è stato grande, ancora in ottima forma e attraente. Gli altri attori principali sono stati tutti bravissimi. Penso che sia il film migliore della serie! Ottimo secondo me!
    Ottimo