1 Opinioni per Molino di Borgo San Dalmazzo riso basmati
    Molino e riso basmati
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/11/2019
    il riso basmati è davvero diventato immancabile nella mia dispensa, piace davvero a tutti ed è un pò diverso dal solito riso bianco. Ho avuto l’occasione di provarne di tantissime marche diverse e una di quelle che ho trovato a prezzo più accessibile e anche di buona qualità è stato questo della Molino di Borgo San Dalmazzo che si trova a pochi km da dove abito. La sua reperibilità è per questo un pò limitata ai luoghi limitrofi ma la qualità è comunque discreta, non eccezionale ma non male. La confezione contiene 500g di prodotto sottovuoto e il suo aspetto è molto accattivante, ha un bel disegno orientale davanti che ricorda molto la sua provenienza. Il riso è coltivato in iNdia, non lontano dall’ Himalaya e la sua preparazione è molto veloce e si presta benissimo per piatti rapidi ma allo stesso tempo nutrienti profumati saporiti e leggeri. Il riso ha chicchi più fini e leggermente più lunghi rispetto al classico e ha un bel colore bianco omogeneo, e si vede che è stato selezionato e preparato con cura e attenzione. non ho trovato nessun difetto e il suo profumo è molto invitante. La cottura è di circa 10 12 minuti ed è molto versatile, il suo sapore delicato e leggero, con la sua nota orientale si presta benissimo a tutti condimenti che si desidera, ideale per piatti semplici, piatti unici ma è ottimo con spezie , verdure carne o pesce. Un alimento universale adatto a tutti. Nell’ambiente si diffonde un aroma buonissimo. Un buon basmati ideale per cho non ha grandissime pretese.
    Leggero, buona marca, buona qualità. Semplice salutare, naturale, pratico e rapida cottura, bella aspetto
    Ideale per chi non ha grandi pretese da un riso