2 Opinioni per Molino Riva farina per polenta bramata
  • saragarox
    BUONA E GUSTOSA
    opinione inserita da saragarox il 06/11/2019
    Molino Riva farina per polenta bramata è stata un'ottima scoperta. Polenta fine e raffinata come questa non l'avevo mai provata. Si cuoce in pochissimo tempo e resta sempre saporita anche dopo giorni dalla cottura. E' adatta per fare crostini oppure lasagne o semplicemente per essere mangiata con un po' di salsa o sugo sopra e sicuramente vi sazierà. Rispetto ad altre marche di polenta mi sono trovata benissimo e sicuramente la riacquisterò. Si trova nei supermercati ed ha un prezzo leggermente superiore alla farina di polenta classica, ma sicuramente ve lo posso garantire, ne vale la pena! Consiglio a tutti questa specialità
    OTTIMO SAPORE
    NESSUNO
    La polenta!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/10/2019
    Avendo la necessità di inserire nell'alimentazione anche prodotti senza glutine, durante un giro di spesa al TuoDì ho acquistato un sacchetto di farina per polenta bramata del Mulino Riva. Un chilo di farina di polenta mi è costato neanche un euro dunque l'ho trovata molto conveniente. Ho scelto questa farina di polenta in particolare perché è bella ruvida e spessa, grezza come piace a me, leggermente puntinata di scuro perché poco raffinata. Per cuocere l'intero sacchetto da un chilo ci vogliono quattro litri di acqua ma con le giuste proporzioni potete cuocere solo la farina che vi serve senza sprechi. La uso come primo piatto della domenica con la salsiccia o il ragù, per gli sformatini di zucchine e formaggio come secondo piatto alternativo alle polpette ma anche per asciugare l'impasto degli gnocchi senza glutine quando è un po' troppo molle. Cuoce velocemente ed ha una bella consistenza corposa quindi la consiglio!
    economica e utile in tanti modi
    ma il mais è italiano?