• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Mongardi Contenitore Rettangolare
  • locusta91
    Lo abbiamo da anni..
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2021
    Questo è uno dei contenitori per alimenti più capienti che abbiamo a casa. E' firmato dalla (per me semisconosciuta) Mongardi. Ha il coperchio ermetico blu chiaro ed ha una capacita di 2,9 Litri. Comunque sono disponibili varie altre capacità e dimensioni, oggi vi parlo di quello che personalmente possediamo a casa. Sopra il coperchio è presente un dischetto girevole chiamato 'datario' (il quale vi parlavo già in un' altra opinione per un contenitore di diverso marchio) che permette di tener conteggiati, come aiuto mnemonico, i mesi o le settimane di conservazione dell'alimento prescelto. Come dicevo nell'altra opi, per me questo è un optional piuttosto irrilevante perche tendiamo a conservare per poco tempo gli alimenti con questo contenitore, soprattutto in frigo per grandi porzioni come patate lesse o tranci di pizza avanzata. L'impressione di questo contenitore è comunque buona. E' soddisfacenente, resistente e in materiale abbastanza solido, anche se con l'uso la plastica si è usurata e anche il coperchio si è parzialmente rovinato. Percio con il tempo il coperchio tende ad esser piu ostico ad esser fissato per bene con il contenitore. Ultimamente tendevo a pensare che questo modello di contenitore che non è stato progettato bene per una chiusura ermetica facilitata. E' in parte un po è vero visto che anche provandolo nel negozio noto che e più duro da chiuderlo perfettamente rispetto ad altri contenitori che abbiamo a casa. Perciò devo sempre assicurarmi che tutti i lati sono stati chiusi bene. Parlando di altri dati tecnici segnalo che il contenitore si può ovviamente metterlo in freezer per un massimo di gradi sottozero di -40. In microonde la temperatura massima resistita è di 110 gradi. Non ricordo quanto era stato il prezzo pagato da noi. Poco tempo fa l'ho rivisto dopo vari anni di uso all'ipermercato locale in un set di 3 contenitori Mongardi, anche se di colorazione diversa. Il prezzo era in offerta con il 50% di sconto per 4 Euro. Di certo un prezzo ottimo. Consigliato anche se non eccellenti per la chiusura ermetica più difficoltosa rispetto ad altri contenitori.
    disponibili varie altre capacità e dimensioni
    chiusura ermetica più difficoltosa