• posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza
1 Opinioni per Montecampione (Bs)
    Bella anche d'estate!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/08/2018
    Montecampione è una località sciistica della Valcamonica. Siamo in provincia di Brescia e da non sciatori non ci avventuriamo mai in questi luoghi d'inverno bensì d'estate. Abbiamo risalito in auto i tornanti che ci portavano al centro del paesino se così si può chiamare ed intanto abbiamo ammirato i graffiti che ricordano il Giro d'Italia 1998 e Marco Pantani che se non erro vinse la tappa. Il paesaggio che Montecampione offre è quello tipicamente montano tipico del Trentino ma anche della Lombardia dato che è situato in quest'ultima regione. Bellissime case in pietra alcune arroccate ed isolate, altre abbandonate, baite, trattorie (non tutte aperte a dire il vero) fino ad arrivare in cima, nel cuore di Montecampione dove sono posizionate una serie di baite arancioni che formano un residence, un bar ristorante con un grande specchio d'acqua sul davanti e il paesaggio della Valcamonica tutto da fotografare. Non c'è nulla di particolare da visitare, ma è bello arrivare fin lassù, godersi il panorama, l'aria fresca, un pic nic all'ombra e fare due passi per rigenerarsi lontano dal traffico e dallo stress cittadino. Per qualche ora lontani dal mondo, Montecampione in estate è davvero una bella località!
    bella giornata
    un po' isolato