1 Opinioni per Motta tartufone tronchetto al cioccolato
    Tronchetto Motta
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/09/2020
    In famiglia non siamo grandi consumatori di dolci natalizi ma ci vengono sempre regalati per le feste e così non possiamo non avere varie occasioni per provarli. Quest’anno ci è stato portato un dolce particolare molto elegante e originale della Motta che si presenta davvero molto bene e fa senza dubbio una bella figura, ma non mi ha soddisfatto particolarmente. La marca è tutta italiana e anche la qualità non è male, ma in questo prodotto non è stata all’altezza delle aspettative. Si tratta del Motta tartufone in versione tronchetto ricoperto di cioccolato con scaglie di cocco e ripieno di ulteriore cioccolato di santo domingo. si tratta di una sorta di panettone che ha un bell’impasto giallo e piacevole alla vista, un colore intenso in contrasto con lo scuro del cioccolato che lo ricopre, un cioccolato piuttosto fine e sottile ricoperto da buon cocco rapè che ci sta molto bene sia alla vista sia per smorzare un pò il sapore. Il ripieno non è eccessivo ed è piuttosto ben distribuito in tutto il dolce, non esce in modo eccessivo e non ci sono neanche grandi spazi vuoti. La consistenza non è male, ma l’impasto mi è sembrato un pò troppo asciutto e neanche così di morbida consistenza. il cioccolato esterno non è duro ma si morde bene e con piacere, questo è abbastanza scioglievole. Il sapore non mi ha per niente entusiasmato, l’impasto pareva non avere gusto, mentre il ripieno era eccessivamente amaro e viscoso, si tratta proprio di quel cioccolato che viene creato apposta per farcire, ma si sente che non è di qualità e molto ‘’industriale’’. Unico piccolo dettaglio che si salva è il cocco che sta sempre bene con il cioccolato. Non è molto dolce nel gusto complessivo ma Gli ingredienti però non sono molto salutari e leggeri. Si tratta comunque di un alimento da consumare con moderazione e sicuramente non ci sono paragoni con le pietanze fatte in casa. Niente di speciale, aspetto originale ma solo in apparenza goloso e buono.
    Combinazione originale di ingredienti molto accattivante invitante qualità italiana bell'aspetto
    Sapore niente di speciale ingredienti non così salutari consumare con moderazione