Opinione su Moulinex DPA141: Buon acquisto

Buon acquisto

29/01/2017

Vantaggi

alimenti sminuzzati perfettamente fino ad essere tutto omogeneo, non lascia pezzettoni, ottima marca

Svantaggi

pulizia un pò difficile, motore un pò pesante , prezzo un pò elevato

Da tantissimo tempo eravamo alla ricerca di un tritatutto funzionale. Abbiamo provato tantissime marche e tipologie diverse ma nessuno ci ha mai soddisfatto completamente. Poi abbiamo optato per la famosa marca Moulinex, una delle migliori per sminuzzare e tritare gli alimenti. E' stato un colpo di fortuna trovare in promozione il Moulinex DPA141. Questo piccolo elettrodomestico è composto da un motore che viene attaccato alla corrente elettrica con un filo, sopra viene posto l'apposito contenitore dotato di lame e poi un coperchio. Esercitando una leggera pressione il tritatutto si aziona. Bisogna solo fare attenzione al fatto che non tutti gli alimenti si possono sminuzzare in questo tipo di Moulinex, ma tutto è riportato sul libretto si istruzioni. Graizie a questo Moulinex siamo riusciti a creare un pesto davvero ottimo, cremoso e soprattutto omogeneo! Unica piccola difficoltà è la pulizia, rimangono sempre un pò di pezzetti nel contenitore che presenta della piccole fessure. Un piccolo difetto è il motore alla base che è un pò pesante e ingombrante.
I prezzi sono però un pò elevati, ma ne vale la pena, i risultati sono molto soddisfacenti e gli elettrodomestici sono di buona lunga durata.

fb-10206237824699646

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Moulinex DPA141

• matildelide
    opinione inserita da matildelide il 11/04/2017
    Purtroppo non posso usare sempre il frullatore ad immersione, così di tanto in tanto, quando mi capita di dover tritare ingredienti molto consistenti come la pancetta ed il salame o la frutta candita ...
    Potente, rapido, facile da lavare, perfetto per cicli brevi e piccole quantità
    Ogni tanto emette delle scintille anomale, non adatto a cicli continui.
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 04/11/2016
    Adoro la Moulinex per quanto riguarda questi elettrodomestici e mi sono smepre trovata bene. Si aziona premendo la mano sopra. In questo modo non fuoriesce nulla. Si smonta e si lava facilmente. Ma qu...
    molto potente