• funzionalità
10 Opinioni per Mozilla Thunderbird
  • luca862
    Programma di posta elettronica
    opinione inserita da luca862 il 09/03/2020
    Mozilla Thunderbird è un programma di gestione posta elettronica gratuito e opensource, costantemente migliorato dagli utenti che lo usano. Il programma è molto leggero e facile da usare, le funzionalità sono simili all'equivalente Outlook della Microsoft, e spesso vengono offerti aggiornamenti per migliorarne la stabilità e la sicurezza. Io lo uso al lavoro e non mi posso lamentare, ha tutte le funzioni che servono per organizzare un archivio di mail, creare cartelle e gestire rubriche e altre opzioni, inoltre è molto piveloce nell'avviamento rispetto a Mail o Outlook. Inoltre il fatto che sia di libero utilizzo lo rende appetibile rispetto ad altri programmi a pagamento.
    Gratis, utile, funzionale
  • matteocepo
    Servizio di Mozilla per la posta elettronica
    opinione inserita da matteocepo il 02/06/2019
    Molto comodo da configurare sembra un po' outlook di molti anni fa devo dire che l interfaccia è praticamente identica. Veloce e non necessita di conoscenze informatiche avanzate. I classici pulsanti di outlook express. Stranamente poco usato dagli utenti essendo legato a Mozilla è rimasto poco usato. Il mercato e la pubblicità del pacchetto office hanno dominato il mercato. Non essendo sponsorizzato è rimasto sconosciuto a molti. Non ha avuto successo perché opensource Programma sempre funzionante nn avendo avuto sponsor e molti aggiornamenti nn ha conquistato la fiducia delle persone. Presente inizialmente su windows poi è stato anche esteso sulle altre piattaforme.
    Facile da configurare servizio di posta elettronica d
  • lucym80
    Ottime funzionalità
    opinione inserita da lucym80 il 17/03/2019
    Uso questo programma ormai da anni e devo dire che mi trovo davvero benissimo. Molto semplice da usare con molte funzionalità. Una funzionalità che può tornare utile ad esempio, è l'opzione che ci permette di modificare come se fosse nuova un'e-mail ricevuta, utile nel caso si deve inviare un'e-mail, ma allo stesso tempo la si deve anche modificare. Il programma si scarica dal sito ufficiale di Mozilla, che anche la casa del browser FireFox, che a differenza di Thunderbird non amo molto, ma magari ne parleremo in un'opinione a parte. Anche la sua installazione e configurazione sono semplicissime da fare. Consiglio tranquillamente!
    Funzioni
  • leolollo
    Il programma di posta elettronica di Mozilla
    opinione inserita da leolollo il 30/12/2018
    Mozilla Thunderbird è il programma di posta elettronica sviluppato dalla nota associazione senza scopo di lucro Mozilla. Utilizzavo spesso questo programma quando possedevo un PC Windows, e ultimamente, con il passaggio a Mac, ho avuto modo di riprovarlo e mi ha piacevolmente stupito. Infatti, il programma si sincronizza immediatamente con qualunque account e-mail, e funziona perfettamente anche con Gmail. L'organizzazione delle varie cartelle degli account è efficiente e ben divisa tra i vari account. Ciò che non mi piace è che non c'è alcuna possibilità di visualizzare "orizzontalmente" l'interfaccia (e cioè, la lista delle email in arrivo a sinistra e l'email selezionata a destra), ma solo "verticalmente" (e cioè, la lista delle mail in arrivo in alto e l'e-mail selezionata sotto). A parte ciò, credo sia un ottimo programma e lo consiglio, anche perché è gratuito.
    programma gratuito e ben funzionante
    interfaccia
  • bozzilla
    da anni al top
    opinione inserita da bozzilla il 29/11/2018
    inizialmente nato per utenti su piattaforma apple si è subito contraddistinto per la sua versatilità e velocità. approdando anch in versione windows ha iniziato la guerra ai programmi proprietari della casa di cuppertino riuscendo a batterli sempre in affidabilità e velocita, inoltre il suo essere gratuito lo ha aiutato nella sua lotta. piu affidabile di outlook e microsoft outlook e con la gestione di componenti per facilitarne l'utilizzo ad oggi resta uno dei client di posta preferiti da una grossa utenza. ottima la gestione delle multi caselle ordinate per albero sulla parte destra. ottima anche la gestione delle identità, se non si vogliono mischiare le utenze email nella stessa videata
    "veloce" "Affidabile"
    "complesso"
  • xroswars
    Mozilla Thunderbird.
    opinione inserita da xroswars il 24/11/2018
    Mozilla Thunderbird è una semplice applicazione web che ci permette di gestire le nostre mail in modo semplice e veloce: rispetto a tante altre applicazioni sue simili, Mozilla Thunderbird a mio avviso ha in più il sito semplice da consultare, la velocità di navigazione e tanto altro che lo rendono un degno rivale di gmail (e sicuramente superiore ad altre caselle di posta elettronica come ad esempio libero mail, che con gli anni a mio avviso ha perso tantissimi punti). Un ottimo sito, ovviamente difficilmente la gente si iscrive se si ha un sito che fa praticamente lo stesso: il problema di Mozilla Thunderbird è che si trova in un mercato già ricco.
    Ottimo sito per gestire le mail
    Nessuno in particolare
  • vesponethebest
    Per gestire le email
    opinione inserita da vesponethebest il 21/11/2018
    In questo periodo, per motivi legati al lavoro, ho avuto modo di utilizzare un programma niente male, vale a dire Mozilla Thunderbird. In poche parole, il programma medesimo permette un'ottima gestione per quel che riguarda le email sia da inviare che da ricevere. L'apertura è immediata ed in pochi secondi ci si ritrova alla schermata principale di Mozilla Thunderbird. Per poter inviare l'email, è sufficiente seguire la semplice procedura che prevede l'inserimento del destinatario, l'oggetto ed il relativo testo con eventuali allegati. L'utilità di Mozilla Thunderbird l'ho trovata molto alta, così come la convenienza, senza aprire account su internet, l'occupazione memoria non è tanitssima e le funzionalità sono ottime. Un programma che vorrei dunque consigliare a tutti, il giudizio è altamente positivo.
    ottimo
  • hecate
    Thunderbird per accorpare le mail
    opinione inserita da hecate il 06/10/2018
    Ho due genere di mail: quelle per il lavoro quelle per la navigazione etc.... Thunderbird consente di implementare in esso quante mail si voglia, i client che attualmente io ho implementato sono esclusivamente GMail un indirizzo legato al mio blog, l'altro legato al lavoro che svolgo quello di scrittrice, per cui ho due mail iscritte su Mozilla Thunderbird. Ci sono estensioni scaricabili su questa posta, o meglio su questo "raccoglitore di mail", e sono di diverso tipo, Thunderbird aprendolo mostra tutta la posta in arrivo, quella inviata etc... per cui se si cancella una mail da questo raccoglitore viene ovviamente anche cancellata dal gestore (es. Gmail e andando su Gmail non la si troverà più). Thunderbird di Mozilla è un modo semplice, con un interfaccia per nulla complessa di gestione di tutte le caselle mail, una mia amica ne ha 5 di mail e le gestisce anche lei tutte con questo strumento. È disponibile per: - Windows - Linux - MacOs Insomma Thunderbird di Mozilla è un software anch'esso libero e permette di incorporare account email multipli che possono essere letti singolarmente e in una sola volta senza doversi loggare di volta in volta perdendo tempo su i vari account di post e sui vari client di posta. Per me è eccellente e avendolo da parecchi anni posso dire che non ho rimostranze da fare.
    Tanti
    Non ne ho riscontrati
  • cristinasordi
    Ottimo gestore di posta elettronica
    opinione inserita da cristinasordi il 03/10/2018
    Utilizzo Thunderbird da diversi anni poiché si tratta di un gestore di posta elettronica gratuito che si sostituisce perfettamente ad altri a pagamento che costano molto. La comodità è soprattutto nell'avere direttamente sul desktop tutta la nostra posta elettronica senza doverci collegare alle pagine online di gmail, libero, hotmail e via dicendo. Inoltre è possibile organizzare tutte le nostre email in cartelle suddivise per argomento e per mittente o destinatario: questa è una delle funzioni che preferisco in assoluto, in quanto permette di avere una gestione ordinata e precisa della nostra posta elettronica. Si riescono a collegare più account email, ad esempio io ho collegato il mio account gmail personale e quello dell'università, senza alcun tipo di problemi: il servizio funziona perfettamente, facendo restare i profili separati, ma avendo, allo stesso tempo, tutto nella stessa pagina, senza passare da un account all'altro ed evitando ogni tipo di scomodità. Si aggiorna automaticamente e possiamo fare in modo che Thunderbird si apra direttamente tutte le volte che accendiamo il computer senza doverlo lanciare. E' veloce e di facile utilizzo per ognuno di noi, non ha proprio alcuna difficoltà. Per essere un servizio gratuito svolge davvero un ottimo lavoro. Consigliato a tutti nella maniera più assoluta!
    gratuito, gestione ottima della posta
  • mauri
    Molto utile
    opinione inserita da mauri il 28/09/2018
    Mozilla Thunderbird è un software della famiglia Mozilla che consente di tenere sotto controllo contemporaneamente più account e-mail senza dover andare ogni volta sul sito di questi. Non conosco molto a fondo le sue potenzialità ma usandolo per leggere le mail quotidiniamente, mi trovo molto bene anche perchè all'arrivo di un nuovo messaggio compare sempre una notifica sul desktop e questo è molto utile per rimanere sempre aggiornato sulla posta in arrivo. Per cominciare ad usarlo basta sincronizzare i propri account con il software e in automatico si potranno vedere tutti i messaggi e organizzarli in cartelle. Una funzione molto utile è quella dei filtri che permettono di raccogliere le mail in arrivo da un certo indirizzo all'interno della cartella scelta senza che si accumulino nella posta in arrivo. Assolutamente consigliato.
    Tutte le mail a portata di mano