Opinioni Multivacanze. Italiano, Storia e Geografia. Per la Scuola Media. Con CD-ROM: 2 - Sergio Nicola e Franca Nicco

1  Opinione Voto medio: 5.00
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • esercizi
  • difficoltà
1 Opinioni per Multivacanze. Italiano, Storia e Geografia. Per la Scuola Media. Con CD-ROM: 2 - Sergio Nicola e Franca Nicco
  • zafferano
    Molto attendibile !
    opinione inserita da zafferano il 24/06/2017
    Mia sorella ha seguito i consigli non solo della professoressa ma anche si alcuni genitori che avevano comprato per i loro figli il libro in questione , corredato da u cd rom ad un prezzo decisamente economico presso una libreria specializzata. Sul figlio che ha appena terminato la seconda media è riuscito a passare alla terza media pur evando delle lacune in italiano, geografia e storia. Ha quasi rischiato di non passare, non perchè non fosse intelligente e abulico, bensì per una importante assenza legata a motivi di salute. Con questo libro, il mio nipote ha la possibilità di ripassare molte regole di grammatica basilari che gli permettono bene di svolgere i temi di italiano, di ripassare gli argomenti legati alla complicata materia di geografia, grazie a degli schemi molto semplici presenti sul libro e di conoscere in sintesi gli argomenti più importanti della storia , cioè dalla scoperta dell'Amerericaa fino ad arrivare alla 2° guerra mondiale (anche per la storia, al termine di ogni argomento trattato è possibile trovare degli schemi per facilitare il processo di memorizzazione). Ogni argomento è stato scritto in modo facile e comprensivo e sotto questo profilo devo fare i complimenti al suo autore. Ha incominciato da poco a studiare ed è contento comunque di affrontare questo significativo percorso che lo aiuterà sicuramente per il futuro. Anche per coloro che hanno superato brillantemente la seconda media, questo libro è importante. Ha provato anche a guardare il relativo cd ma si è trovato male nella fase di memorizzazione. Il mio nipote preferisce sicuramente il libro. Consigliato.
    facile memorizzare i concetti, prezzo
    cd poco utile per il mio nipote