1 Opinioni per Musica dura - Michael Connelly
    Il msitero del produttore morto
    opinione inserita da jimorris il 02/02/2021
    A Los Angeles viene trovata un'auto abbandonata in una straad sterrata contenente il corpo di Tony Aliso, produttore cinematografico. L'ispettore Bosch dovrà districare questa vicenda. Non sono un'amante dei gialli, ma ho trovato questo libro a casa dei miei genitori e preferisco in ogni caso un libro alla televisione per passare il tempo, così l'ho letto. L'inizio è piuttosto lento e frammentario, l'autore utilizza parecchi sterotipi per portare avanti i personaggi e caratterizzarli tanto da farli apparire molto simili a quelli dei film americani, così più volte mi sono interotto, ma non avendonulla di meglio ho proseguito e quando l'azione è entrata nel vivo il ritmo è diventato incalznate e più coinvolgente rendendomi la lettura più piacevole. Magari nons arà molto originale nei contorni, ma Connelly ha diverse idee ed è riuscito a stupirmi con diversi colpi di scena disseminati durante il racconto che hanno tenuta alta la mia attenzione fino al finale. Non diventerà il mio autore preferito perchè prediligo altri generi e lui scrive sempre polizieschi, ma l'ho apprezzato e lo consiglio a chi ama questo genere.
    colpi di scena inasepttati, ritmo incalzante
    inizio un pò lento e sottotono