1 Opinioni per Mustela - Gel Detergente Lenitivo
  • foxesneverquit
    Per mia figlia
    opinione inserita da foxesneverquit il 15/01/2020
    Si sa che la pelle dei bambini fino a 3 anni di età è molto più fragile, delicata e si difende meno efficaciemente dall'attaco degli agenti esterni. Mia figlia oltretutto ha una pelle con tendenza molto secca che spesso le crea un po' di fastidio e di prurito, tempo fa poi ha avuto una sospetta reazione allergica (o forse era una malattia esantematica, non l'ha capito nemmeno il pediatra) che le ha causato secchezza e piccole micro-ferite proprio attorno alla bocca, una zona direi ancora più sensibile del normale. In farmcia oltre alla crema prescitta dal medico ho acquistato anche questo detergente gel lenitivo della Mustela, che è un marchio a mio avviso leader nella produzione di prodotti specifici per l'infanzia proprio perchè non aggressivi e pratici da usare. La confezione da 200 ml ha un comodo tappo dosatore per un prodotto in gel trasparente, senza alcun tipo di profumo che deterge con estrema delicattezza la pelle del bambino sin dalla nascita. Il prodotto è 98% di origine naturale, non contiene parabeni, ftalati e fenossietanolo ed è formulato per per minimizzare l'impatto ambientale. E' ipoallergenico e senza profumi. E' lenitivo sugli arrossamenti o sulle zone secche che provocano prurito. L'ho usato e lo uso ancora per mia figlia con ottima tollerabilità, anche per il bagnetto e non posso che cosigliarlo per detergere la pelle più delicata. Il prezzo come capirete è piuttosto alto, circa 12 euro la confezione da 200 ml.
    lenisce ed è molto delicato e tollerabile
    il prezzo non è dei più bassi.