Opinione su Mykonos: La bambina cattiva delle cicladi!

La bambina cattiva delle cicladi!

24/03/2015

Vantaggi

Bella Vacanza

Svantaggi

Se Non Vi Piace La Vita Notturna E Caotica

Sono stata in vacanza a Mykonos con le mie amiche nell'estate del 2008.
E' un'isola molto trasgressiva dove si vive sia di giorno sia di notte.
Musica, feste, balli, alcool a fiumi.
Quest'immagine di Mykonos è effettivamente vera ma Mykonos non è solo questo.

Ci credete che in una settimana di vacanza non ho toccato una goccia d'alcool e mi sono divertita comunque un mondo?
E' così e se non ci credete peggio per voi.

E' un'isola veramente molto bella dove si mangia benissimo se decidete di assaggiare le specialità locali.
Dai locali costosi alle piccole trattorie del centro potrete gustare dell'ottimo tzatziki, una gustosissima pita, la moussakà e tanto altro, basta solo lasciarsi ispirare.
I dolci non mi sono piaciuti perché odio la cannella ed il caffè è annacquato.
E se avete voglia di cucina italiana, siccome di italiani in vacanza in Grecia ce ne sono bizzeffe, qualche ristorante è anche bravo a cucinare i nostri piatti ma non aspettatevi granchè.
Mangiate greco che non sbagliate!

Il mare è pulito, l'acqua cristallina e molto fredda.
E' un vero refrigerio per scampare al caldo torrido dell'isola, per fortuna mitigato da un forte vento che se si ferma non fa respirare per le alte temperature estive.

Molto carino il centro tutto dipinto di bianco con porte ed infissi colorati che ogni notte i negozianti puliscono, ritoccano e ridipingono.
E' facile passare per le vie di Mykonos nel cuore della notte e vedere qualcuno con il pennello in mano da intingere nella vernice!
Molto carini i negozietti ma alcuni se ne approfitta e alzano i prezzi alle stelle.

Ci sono tantissime feste in giro per l'isola, si possono noleggiare motorini ma vista la guida spericolata degli abitanti del posto noi abbiamo sempre usato il pullman per muoverci e ci siamo trovati benissimo.
Sono ben organizzati ed i trasporti ci sono fino a tarda notte.

Belle le serate in discoteca al Cavo Paradiso, ma per unire il sacro al profano non ho mancato di far visita alla Chiesa Ortodossa locale molto affascinante e diversa dalla Chiesa Cattolica.

Abbiamo raggiunto Mykonos con l'aereo ed il villaggio dove abitavamo grazie ad un bus navetta.
Per l'organizzazione del volo e la prenotazione dell'alloggio ci siamo rivolte ad un'agenzia viaggi.
In tutto in una settimana tra volo, alloggio e vari extra sull'isola abbiamo speso circa 1.300 euro.

Ne è valsa la pena!

margherita123

• posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Mykonos

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 12/10/2017
    Appena arrivati a Mykonos, abbiamo potuto constatare come sia caratterizzata da calette, spiagge bianche e tanto divertimento durante la notte. Siamo stati colpiti molto da Chora, che è poi la città p...
    Meta turistica piena di vita e divertimento
    Nessuno in particolare
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 19/04/2017
    L'isola di Mykonos si trova in Grecia e fa parte del gruppo delle cicladi (molto famose e rinomate), ci sono stato solo una volta ma mi è bastata per capire che è una delle gemme più preziose della Gr...
    isola stupenda
    nessuno secondo me
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    Mykonos è un'isola graca che fa parte dell'arcipelago delle famose Cicladi. La prima volta che ci sono stato era per consiglio del mio professore di italiano con cui avevo un rapporto molto personale,...
    stupenda
  • mario64
    opinione inserita da mario64 il 09/08/2013
    Mykonos è affascinante solo a guardarla da lontano. Le case bianche, linde, con le note di colore date dagli infissi e la gente sulle spiagge e nelle stradine danno subito idea di vacanza. Sia che si ...
    Tanti Musei Da Visitare, Mare Cristallino
    Prezzi Cari