Opinione su Mykonos: Un'isola che non va mai a dormire

Un'isola che non va mai a dormire

09/08/2013

Vantaggi

Tanti Musei Da Visitare, Mare Cristallino

Svantaggi

Prezzi Cari

Mykonos è affascinante solo a guardarla da lontano.
Le case bianche, linde, con le note di colore date dagli infissi e la gente sulle spiagge e nelle stradine danno subito idea di vacanza.
Sia che si arrivi in aereo (in estate) o con uno dei traghetti che collegano quest'isola con le altre dell'Egeo, l'impressione nel vederla comparire ed avvicinarsi è molto pittoresca.
Una volta Mykonos era conosciuta soprattutto per il turismo gay, ma adesso le migliaia di turisti che la animano durante l'anno sono decisamente di tutti i generi.
I villeggianti apprezzano le bellezze delle spiagge di giorno e si divertono con le proposte di vivace vita notturna che l'isola offre.

Durante il giorno è piacevole ed interessante girare per i vicoli di Mykonos e scoprire dietro i portoni pezzi di vita, con piante e architetture molto ben tenute e caratteristiche
Molto belli anche i mulini a vento, così diversi dalla pale eoliche che siamo abituati a vedere sulle colline nostrane.
Ci sono diversi musei a Mykonos, per gli amanti della storia, da quello archeologico a quello marittimo, oppure quello folk.
I musei sono facili da raggiungere, poiché si trovano lungo una delle strade più frequentate.
La chiesa Paraportiani è famosissima: la fotografano tutti, colpiti dal fatto che sia formata da cinque chiese costruite insieme. Un complesso bianco incastonato sull'isola.

E' simpatica la storia del pellicano Petros che tutti raccontano.
Un pellicano ritrovato dopo una tempesta fu adottato dagli abitanti e fu chiamato Petros.
E' stato amico di tutti per trent'anni e quand'è morto, un altro pellicano è stato adottato perché continui ad essere un simbolo per Mykonos.

mario64

• posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Mykonos

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 12/10/2017
    Appena arrivati a Mykonos, abbiamo potuto constatare come sia caratterizzata da calette, spiagge bianche e tanto divertimento durante la notte. Siamo stati colpiti molto da Chora, che è poi la città p...
    Meta turistica piena di vita e divertimento
    Nessuno in particolare
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 19/04/2017
    L'isola di Mykonos si trova in Grecia e fa parte del gruppo delle cicladi (molto famose e rinomate), ci sono stato solo una volta ma mi è bastata per capire che è una delle gemme più preziose della Gr...
    isola stupenda
    nessuno secondo me
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    Mykonos è un'isola graca che fa parte dell'arcipelago delle famose Cicladi. La prima volta che ci sono stato era per consiglio del mio professore di italiano con cui avevo un rapporto molto personale,...
    stupenda
    opinione inserita da Margherita123 il 24/03/2015
    Sono stata in vacanza a Mykonos con le mie amiche nell'estate del 2008. E' un'isola molto trasgressiva dove si vive sia di giorno sia di notte. Musica, feste, balli, alcool a fiumi. Quest'immagine di ...
    Bella Vacanza
    Se Non Vi Piace La Vita Notturna E Caotica