Opinione su Narciso - Narciso Rodriguez: Intrigante!

Intrigante!

30/06/2015

Vantaggi

Ottimo Profumo

Svantaggi

Non Provarlo

Venerdì scorso io ed una mia amica siamo andate a fare un regalo di compleanno.
Niente di meglio di una bella borsa dentro la quale far trovare alla festeggiata dei graziosi smalti.
La commessa della profumeria dove abbiamo acquistato gli smalti ci ha omaggiate con una fialetta spray di "Narciso" la nuova fragranza firmata Narciso Rodríguez.
Conosco bene i profumi di questo marchio ed hanno tutti una nota molto particolare e tenace che sa ben contraddistinguersi dalla concorrenza.
Sinceramente ignoravo l'esistenza di questo nuovo profumo ed è stata una fantastica scoperta!
Innanzitutto ho trovato squisitamente sobria ed elegante la confezione.
Una piccola scatolina color avana contenente la fialetta in plastica del medesimo colore con tappo nero.
Squisiti dettagli che di solito nelle mini taglie vengono trascurati.
La fragranza mi ha subito suscitato l'aggettivo "Intrigante".
Somiglia tantissimo a "La Panthere" di Cartier, lussureggiante fragranza che amo.
Ed infatti anche "Narciso" mi piace quasi allo stesso modo, anche se è un po' più leggero e volatile del concorrente "La Panthere".
Persistente ma meno soffocante.
Narciso, mantiene la caratteristica dei suoi predecessori: è un profumo interessante.
Talcato, polveroso, volitivo, elegante e senza fronzoli.
La mia amica mi ha ceduto la sua mini taglia perché secondo lei "sa di vecchio" ed anche il mio ragazzo mi ha detto "Bè, ammettilo, sa di vecchio".
Si ok, sa di vecchio.
Ma di vecchio buono.
Non di cassetti ammuffiti e di roba da buttare, ma di carta da lettere, di spille costose, di abiti eleganti ritrovati in fondo ad un armadio.
Un profumo con una nota che può anche essere retrò, ma con sconfinato carisma.
Rosa bulgara, gardenia, vaniglia, muschi ambrati e legni.
Difficile trovare una piramide olfattiva fatta bene.
Difficile riuscire a distinguere qual è l'ingrediente che dà quel qualcosa in più.
E' semplicemente intrigante !

margherita123

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Narciso - Narciso Rodriguez

• angelap21
    opinione inserita da angelap21 il 11/10/2019
    Senz'altro questo è il mio profumo preferito! Davvero bellissimo, toni delicati, femminili, che ti avvolgono in un profumo troppo piacevole all'olfatto. Ho provato questa fragranza una volta per caso ...
    Profumazione a lunga tenuta
    Prezzo
  • marikucciola
    opinione inserita da marikucciola il 11/01/2019
    Narciso di Narciso Rodriguez è un profumo molto molto famoso, il primo profumo che il famoso stilista ha creato.. sono anni che è sul mercato ed è uno dei preferiti da tante donne. Una fragranza davve...
    intenso
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 27/06/2018
    Anche io sono abbonata ad alcune riviste settimanali e spesso al loro interno sono allegati campioncini di vari cosmetici o profumi. Nell’ultimo numero di una di queste ho trovato un “fiocco profumato...
    molto femminile
    non saprei
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 03/06/2018
    Profumo sensuale e caldo Lo so la maison Narciso Rodriguez, dell’omonimo stilista statunitense di origini cubane, è nota nel mondo dei profumi soprattutto per essenze volte al mondo femminile, ma ho a...
    sensuale
    forse il costo
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 28/01/2018
    Spesso nelle riviste che leggo abitualmente sono presenti campioni di profumi, l'ultimo che ho trovato è "Narciso" di Narciso Rodríguez, uno stilista cubano che ha inventato molti profumi famosi e di ...
    delicata scia mai opprimente
    costo