Opinione su Narzole: Ospitale

Ospitale

03/06/2016

Vantaggi

posto rilassante, bel clima, si mangia e si beve bene

Svantaggi

Narzole è un paesino di campagna molto ospitale. A me piace perche' ricorda l'infanzia, infatti sono cresciuta in campagna dove il grano, il fieno, i colori dei vigneti la facevano da padrone.
In questo paese tutto è ancora oggi cosi', infatti ci sono sterminati campi coltivati ed anche tante vigne. Specie in autunno ci sono colori superbi che mi riempiono il cuore.
Ovviamente è un bel posto anche da visitare, infatti il clima è mite, in estate si sta proprio bene e si possono visitare le chiese del paese ed il monumento al Santo Timoteo Giaccardo che proprio a Narzole nacque.
Narzole è famoso anche per il vino, qui si produce tanto buon vino come barbera, nebbiolo e dolcetto.
Non è un paese con grandi attrattive per i giovani ma, al contrario, è ottimo per passare un week end rilassante in pace con se' stessi ed in armonia con la natura.
A me piace andarci sia in autunno che in estate, di sera poi adoro sentire il rumore dei grilli e delle cicale ed anche il verso dei cuculi sugli alberi, tutto ciò mi rilassa molto.
Consiglio questo paese a chi ha voglia di andarsene un pochino dallo stress cittadino.
Inoltre qui ho assaggiato una delle migliori Bagna Caude della mia vita... sanno preparare questa specialità cuneese in modo divino.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su Narzole

• briciola
    opinione inserita da briciola il 21/03/2016
    Narzole è un paesino delle Langhe che si trova in provincia di Cuneo, è molto piccolo e conta poco più di 3000 abitanti, la maggior parte contadini, venditori di vino ed artigiani. Secondo me è un pae...
    rievocazione storica, tanti vini