Opinione su Narzole: Un paese dove trovare tranquillità

Un paese dove trovare tranquillità

21/03/2016

Vantaggi

rievocazione storica, tanti vini

Svantaggi

Narzole è un paesino delle Langhe che si trova in provincia di Cuneo, è molto piccolo e conta poco più di 3000 abitanti, la maggior parte contadini, venditori di vino ed artigiani.
Secondo me è un paese molto tranquillo che, quando ci sono andato, mi ha dato tanta pace e serenità.
Vi ho fatto tante camminate sia nel verde del bosco detto "Le Rive" ( dove si trova la caverna dell'eremita Ciac), sia assistendo alle manifestazioni storiche che, ogni tanto, la comunità organizza.
Consiglio a tutti di andarci a fine novembre, in quel periodo viene organizzata una rievocazione storica Napoleonica che, all'epoca, soggiornò proprio in questo paese.
Un'altra cosa che mi piace di Narzole è il cibo, infatti si mangia benissimo e i vari prodotti cuneesi sono fatti ottimamente, mi riferisco alla Bagna cauda, alla cognà di Narzole e, ovviamente, al vino rosso.
Fanno un barbera, un dolcetto, un nebbiolo ed un barolo ottimi, se amate il vino questo è uno di quei posti che, almeno una volta nella vita, dovete visitare.
Non è un paese di montagna, si trova a circa 400 metri sopra al livello del mare e, quindi, è aperta campagna.
Io mi ci sono trovato bene e ho soggiornato senza spendere tanti soldi.

briciola

Altre opinioni degli utenti su Narzole

opinione inserita da Anonimo il 03/06/2016
    Narzole è un paesino di campagna molto ospitale. A me piace perche' ricorda l'infanzia, infatti sono cresciuta in campagna dove il grano, il fieno, i colori dei vigneti la facevano da padrone. In ques...
    posto rilassante, bel clima, si mangia e si beve bene