3 Opinioni per Natura viva - confettini sferici argentati
  • luceblu
    confettini dolci
    opinione inserita da luceblu il 20/02/2020
    I confettini sferici argentati sono delle piccole palline di zucchero che, all'esterno, sono state colorate color argento. Il loro impiego in cucina è previsto per alcuni dolci che sopra vanno decorati con questi confettini. Nella mia regione si utilizzano sia questi che quelli tutti colorati. Personalmente non li ho mai amati, li ho sempre tolti da sopra i dolcetti perchè li trovo troppo dolci, ma è un gusto personale. Alla mia famiglia, ad esempio piacciono e mangiano tutto. Costano poco e si possono reperire nei supermercati che vendono il marchio natura viva. La confezione contiene 50 grammi di confettini, considerando che per dolce se ne mette solo qualcuno, se la quantità di dolciume è poca, potrebbero anche avanzarvene. In tal caso, basta conservarli in una busta ben chiusa e per un po' si conservano bene.
    prezzo
    molto dolci
  • scarabattolino
    Ottimi per gli struffoli
    opinione inserita da scarabattolino il 07/01/2019
    I confettini sferici rgentati natura viva non si comprano sempre, ma sono un elemento indispensabile quando si preparano gli struffoli o la cicerchiata, come dir si voglia. Ogni regione ha le sue tradizioni natalizie e qui da noi, in Campania, gli struffoli devono rigorosamente essere decorati con canditi, confetti pianchi alla cannella, diavolini colorati e i confettini argentati altrimenti non possono essere definiti struffoli. Le piccolissime sfere argentate hanno un buon prezzo (io le ho acquistate al Famila) e la confezione raccoglie confettini sufficienti per la decorazione di circa un chilo di struffoli. Ora li ricomprerò a Pasqua perchè qui da noi si usa preparare il casatiello dolce con copertura di glassa bianca e confettini argentati.
    decorativi
    Confettini
    opinione inserita da Luisa Allocca il 02/01/2019
    Ho acquistato questa confezione al supermercato piccolo ad un ottimo prezzo. La confezione si presenta ben sigillata e al suo interno si trovano 50 grammi di confettini sferici argentati. E' la prima volta che acquistare questo nuovo marchio e devo dire che ne sono rimasta davvero contenta proprio perché vende dei confettini di alta qualità. I confettini alle mie cugine infatti piacciono molto e cosi proprio per questo motivo a natale gli ho preparato degli ottimi struffoli guarniti con questi confetti argentati. Sono piaciuti molto e sono rimasti tutti contenti, di scuro è un prodotto che no può mancare nella cucina di nessuno.
    ottimi