Opinione su NaturaSì Olio extravergine di oliva: Buono ma costoso!

Buono ma costoso!

03/12/2016

Vantaggi

buono

Svantaggi

costoso

Per una vita ho sempre acquistato l'olio extra vergine d'oliva nei comuni supermercati alternando i vari marchi a seconda delle offerte.
Poi sono venute fuori strane storie sui metodi di approvvigionamento e lavorazione delle olive e siccome erano coinvolti anche alcuni oli che comperavo spesso abbiamo deciso di cambiare e rivolgerci altrove.

Ora alterniamo l'olio del frantoio con quello biologico di NaturaSì.

Stiamo parlando di olio extra vergine di oliva, costo già di per sè sia nei supermercati e perfino nei discounti, figuriamoci da NaturaSì dove tutto costa un pochino di più.

Una bottiglia da 750 ml l'ho pagata in offerta € 7,90 e senza promozioni si sfiorano i € 9.

Le olive utilizzate per la preparazione di quest'olio sono biologico, garanzia di qualità per me che in questo periodo di frodi ed incertezze alimentari mi sto rivolgendo soprattutto ai prodotti certificati e prodotti in Italia.

NaturaSì garantisce che le olive usate nella produzione di quest'olio sono italiane, biologiche e spremute a freddo.

Ne nasce così un olio molto buono, vischioso, saporito e leggero che non pizzica troppo in gola proprio come piace a me.
Lo uso per condimenti a crudo ed a volte ne aggiungo un filo nel pomodoro mentre preparo il sugo.

Quando cuocio in forno o preparo impasti invece uso l'olio di semi di girasole, che ho imparato ad alternare a quello d'oliva per variare l'alimentazione e spendere anche un po' di meno!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su NaturaSì Olio extravergine di oliva

• agave
    opinione inserita da agave il 17/09/2019
    In passato qualche volta ho acquistato questo olio e devo dire che è piuttosto buono. Io sono cresciuta con l'olio di frantoio, e rispetto a questo condimento, che io uso moltissimo, mi è rimasto il p...
    Gradito al palato, bio
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/04/2017
    Consiglio di acquistare questo olio extravergine d'oliva perché lo trovo molto leggero ed è davvero perfetto da poter mettere come condimento su tantissimi contorni o anche secondi. A dir la verità lo...
    Gusto molto leggero e delicato,ottimo il prezzo.
    Per me nessuno.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 11/12/2016
    Dalle mie parti lo trovo spesso e volentieri, anche se per una bottiglia bisogna pagare circa 8 euro, salvo che poi non sia in offerta. A casa non ce lo facciamo mancare in certi periodi dell'anno, ci...
    ottimo
    costa