• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Navigator
Ordina per
Visualizza opinioni
  • locusta91
    Un fantascienza Disney d'altri tempi
    opinione inserita da Anonimo il 18/07/2020
    Un film piuttosto ingenuotto, anch'esso d'altri tempi, prodotto dalla Disney... L'inizio però era piuttosto interessante e piuttosto psicologico. diretto dallo stesso regista Grease, parla riguardo un ragazzino di 12 anni che viene rapito dagli alieni e che dopo pochi minuti viene rilasciato. Solo che appena torna a casa scoprirà che sulla terra sono passati 8 anni. Questa tematica di base l'ho trovata molto interessante, ed è stato il presupposto base che mi ha spinto a vederlo... La trama si complicherà dato che a quanto pare dentro il suo cervello è stata inserita importanti mappe spaziali, e che farà amicizia con il robot astronave che lo porteranno a vivere una "avventura". Ho notato più volte che questi film Disneyani di qualche decade fa hanno spesso un inizio di trama coinvolgente e psicologico, per poi passare ad una storia ingenuotta e poco "seria"... Anche questo ha questa caratteristica. Interessante il dramma del ragazzo che a che fare con scienziati curiosoni o famigliari che non lo capiscono in profondità. Poi quando la storia passa all'amicizia con il robot astronave, per me è meno interessante e pure noioso in certi punti... Un film d'altri tempi che comunque posso consigliare per gli amanti della fantascienza leggera, in pieno stile Disney anni '60/'80...
    Segnala contenuto
    L'inizio però era piuttosto interessante e piuttosto psicologico.
    La seconda parte più ingenuotta e poco coinvolgente per me
  • calamara
    Ancora fantastico!
    opinione inserita da calamara il 19/04/2020
    Mi ricordo che quando ero piccola guardai questo film a bocca aperta insieme ai miei cuginetti punto ho provato a riguardarlo non molto tempo fa, e tutto sommato è ancora abbastanza buono, anche se esattamente anni 80. il principale è che ci sono state nel mezzo serie tipo Stranger Things che hanno per così dire bruciato il modello anni 80. In ogni caso è un bel film, ancora adatto ai ragazzi di ora, divertente e tutto sommato senza troppi punti moshi. sicuramente gli effetti speciali sono quelli che sono, ma tanti dettagli sono ben studiati per un pubblico di una fascia adolescenziale. Non dura tantissimo, anzi forse è addirittura un po' corto è il personaggio robotico dell'astronave tutto sommato è bello, anche a distanza di tanti anni, perché con un trucchetto molto semplice, il regista è riuscito a rendere il concetto di super tecnologico. La fotografia purtroppo è quella di una volta, ma con un buon televisore con elevato contrasto è ancora godibile a pieno. Un film che li posso tranquillamente consigliare anche se dovete lasciarci davanti i ragazzi, perché non c'è niente di pericoloso in questa produzione. Davvero una bella avventura.
    Segnala contenuto
    Bella trama, bei personaggi
    Anni '80
  • lapiaga
    Un classico della sci fi per ragazzi
    opinione inserita da lapiaga il 07/01/2020
    Classico film di fantascienza per ragazzi anni 80. Parla di un bambino che viene rapito dagli alieni ma che a causa di un incidente in fase di ritorno invece di essere riportato esattamente nel momento e nel luogo del rapimento viene riconsegnato a terra dopo che sono passati ormai parecchi anni e il bambino è stato dato per disperso Il film parla delle vicissitudini del bambino istruito per essere il navigatore di un'astronave e del suo veicolo nel tentativo di tornare indietro nel passato e eliminare il problema legato all'incidente. Un bel film di fantascienza in stile anni ‘80, con effetti speciali abbastanza buoni e una trama che almeno per la gran parte della pellicola si regge bene, anche se certe uscite e sviolinate attualmente si leggono abbastanza male. Un film per ragazzi carino ma che non so se oggi come oggi potrebbe essere gradito dal pubblico a cui era destinato. Sicuramente una pellicola per un patito degli anni 80 con tutti i classici stilemi e gli accessori che i fan si aspetterebbero di trovare. In ogni caso un film che non è invecchiato malissimo, perché più che sugli effetti speciali si basa sulla trama e sulle recitazione e quindi regge abbastanza bene. Naturalmente cose come l'astronave in volo, se messe accanto a quelle che si fanno con il computer spariscono, ma come già detto è un film che va collocato nella sua era.
    Segnala contenuto
    Bella trama
    Anni '80