Opinione su Negramaro - Mentre tutto scorre: L'esordio dei Negramaro

L'esordio dei Negramaro

20/01/2017

Vantaggi

esordio di un grande gruppo, voce

Svantaggi

sonorità ripetitive

Questo band ha spopolato, ma il suo esordio è stato soffice perchè "Tra nuvole e lenzuola": chi ricorda questo brano?
io lo ricordo benissimo perchè sia uno dei miei migliori amici che la mia fidanzata erano pazi di questo gruppo e emi facevano ascoltare spesso il loro primo album in auto. Non era male, ma nemmeno mi esaltava questo genere anche perchè in questo album le sonorità e le canzoni si somigliano una con l'altra e spiccano solo le HIT. Tuttavia sono consapevole che sono nio un pessimo cliente perchè non amo la musica melodica italiana.
Tuttavia c'è da dire che è stato un ottimo esordio se si paragona a ciò che la musica italiana propone oltre ai soliti vecchi.
In particolare c'è da apprezzare il cantante che ha una voce molto melodica e profonda e riesce a raggiungere notevoli acuti in tutte le sue canzoni.
Comunque c'è da dire che questo album è stato solo il primo passo di una band che ha raggiunto la vetta ed è stato un buon primo passo.

jimorris

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Negramaro - Mentre tutto scorre

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 19/01/2017
    Mentre tutto scorre è il primo disco dei Negramaro, che personalmente a suo tempo lo trovai molto buono, seppur ancora acerbo, ma un ottimo trampolino di lancio per una band che ancora doveva farsi co...
    Disco buono
    Acerbo
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 10/11/2016
    L'album d'esordio dei Negramaro, considerato uno dei migliori dischi italiani degli ultimi anni dagli esperti, mi ha aperto un mondo. Li seguo dall'uscita del singolo "Mentre tutto scorre" e mi sono p...
    bei testi, bei pezzi, bella musica