Opinione su Neobux: Neobux: tra le poco PTC sicure, vi consiglio la strategia migliore. 1

Neobux: tra le poco PTC sicure, vi consiglio la strategia migliore.

28/11/2017

Vantaggi

Con la pazienza e la giusta strategia il guadagno arriva davvero

Svantaggi

Ci vuole pazienza

Ho iniziato ad usare Neobux a fine febbraio di quest'anno. Come molti mi sono addentrata nel mondo delle ptc per vedere se riuscivo a racimolare una discreta somma per arrotondare, come si sul dire, a fine mese.
Ne ho provate alcune, e non è difficile da credere, tutte andate a finire male scammando nel giro di poco tempo. Invece su Neobux sin dall'inizio sono andata sul sicuro, sapendo che gira ormai da anni mostrando una notevole stabilità.
Come per ogni buona ptc per ottenere un discreto guadagno è importante conoscerla, ossia semplicemente usarla, fare pratica e capirla. Una volta fatto ciò si cominciano ad individuare le dinamiche che ci permettono così di sfruttarla al meglio.
Il sito è supportato da un forum, anche in italiano, che può darci ogni consiglio utile, e rispondere a domande e dubbi.
Ed ecco il punto fondamentale: come ottenere un guadagno, ossia la STRATEGIA da adottare.
In giro per il web e nel forum stesso viene fornita sempre una stessa strategia. Personalmente posso consigliarvi di non seguirla. Per un pò ho adoperato il metodo che consigliano, ma francamente mi sembra più teorica che basata sulla realtà della ptc. Cosa intendo dire? La strategia che viene proposta un pò ovunque si basa sul fatto che i ref che vengono affittati (l'unico vero modo per guadagnare con questo tipo di ptc), clicchino con una certa costanza, addirittura giornalmente, cosa che ovviamente non avviene. Ma francamente è normale, ed è su questo presupposto che invece bisogna costruire la giusta strategia.
Come ho detto ho provato altre ptc, una su tutte il deludente Bravolinks, ma che mi ha dato un sistema di guadagno a mio modo di vedere più efficace.
La strategia che gira su Neobux in sostanza si basa sull'avere 1$ per ogni ref affittato. Un ref costa 0,20 $, il resto servirebbe per coprire le sue spese di mantenimento: il riciclo e/o il rinnovo. Ma avendola provata per un po', posso dire che o la strategia è estremamente lenta (se funziona davvero) o come ho potuto notare in realtà regge poco. I ref sempre secondo i consigli del forum andrebbero riciclati dopo 4-5 giorni di inattività, e se dovessimo seguire alla lettera tale presupposto, dovremmo effettuare il ricambio in continuazione, e il risultato qual è? Che un dollaro lo supererete sempre. E allora cosa ho pensato di fare, dato che il meccanismo di Neobux nel concreto è completamente diverso? Semplice: il concetto della quantità, strategia sulla quale si basava Bravolinks e che a me fruttò oltre i 100 euro che poi non ho mai potuto ritirare a causa della poca serietà della ptc made in Italy.
Quindi lasciate stare il discorso di 1$ a ref, e affittate i ref ogni volta che raggiungete la soglia del pacchetto che man mano vi potete permettere. Partendo quindi dal primo pacchetto da 3 ref, spendendo 0,60 $ si può cominciare ad accumulare di settimana in settimana i vari pacchetti, sì di settimana in settimana perché su Neobux gli affitti dei ref possono essere fatti di un pacchetto ogni 7 giorni.
In una settimana circa tra i vostri click, e quelli dei ref si riesce a rientrare della spesa, e quindi a continuare ad affittare, e ad accumulare centesimi, e poi dollari.
I primi mesi non ho fatto Neobux con regolarità abbandonandolo anche per 3 mesi, e considerando che inizialmente stavo seguendo la vecchia strategia per arrivare ai primi 3 $ ci ho messo parecchio, e andare avanti nell'aggiungere ref e pacchetti ci ho messo mesi. Invece da circa un mese ho adottato il nuovo sistema, arrivando già a 16 ref, con i centesimi che salgono su quotidianamente con una discreta velocità nonostante non tutti i ref clicchino quotidianamente. In una settimana ad ora sono riuscita ad accumulare 1 $, e la cifra accumulata sarà sempre più veloce di settimana in settimana, man mano che affiaterò i nuovi. In sostanza fare numero di ref consente di coprire il mancato click dei poco attivi. Ci sarà sempre chi lavorerà meno e chi di più, e più ref si hanno più coprono quelli scarsi.
Io vi consiglio anche di rinnovare comunque i pacchetti, anche se su questo sono ancora in fase di verifica, perché se i ref non vengono rinnovati ci vengono detratti 0,02 $. Rinnovare sempre da 90 giorni in più, perché quantomeno si ottiene uno sconto, se rinnoviamo per 150 giorni, ad esempio li paghiamo 0,15 $ l'uno, e per un pò di mesi non dobbiamo più pensarci.
Altro aspetto vantaggioso sta nel fatto che i ref inattivi per 14 giorni ci vengono riciclati automaticamente e gratuitamente. Quindi per quanto mi riguarda io valuto di volta in volta, e decido quale ref magari riciclare a 0,07 $ e quali lasciare che mi vangano sostituiti in automatico gratuitamente. Questo lo si valuta facendo un po' di pratica, e a seconda dell'andamento totale dei ref. Se capita che molti sono inattivi qualcuno forse è meglio cambiarli da sé.
Per concludere si arriverà come membri standard, cioè membro gratuito, a raggiungere i 300 ref, numero massimo per chi non effettua un abbonamento. Arrivati a 300 perciò si può valutare se le somme che si possono ottenere mensilmente ci possono bastare, o se passare ad essere membro Golden, pagando 90$ per un intero anno ( a volte possono esserci delle promo, per cui l'abbonamento viene scontato, ad Halloween ad esempio costava 70$).
Da Golden i guadagni si raddoppiano potendo arrivare anche ad affittare fino a 2.000 ref, e avendo altri vantaggi, come i ricicli automatici in minor tempo. Si possono salire anche altri livelli di membership, ma già con il primo abbonamento le cifre sono davvero interessanti.

Vi consiglio di provarlo, e solo all'inizio di arrivare al vostro primo dollaro, nel caso nessun ref vi dovesse cliccare, ma poi affittate a go-go, ogni settimana acquistate i pacchetti, salendo via via di numero, prima il pacchetto da 3, poi da 5, 10 e così via.

Io al momento lo promuovo essendo una delle pochissime ptc davvero affidabili e serie. Con il metodo da me suggerito si riesce a raggiungere un discreto guadagno, basta all'inizio solo un po' di pazienza e costanza, ma appena vedrete i primi risultati vi verrà in automatico usare Neobux.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

28/11/2017 16:15

Non ci capisco molto di queste cose e non amo le ptc ma darò forse un'occhiata... ci penserò!

29/11/2017 12:49

Ciao Margherita! In caso di bisogno, chiedimi pure :)

30/11/2017 23:23

La tua spiegazione è veramente eccellente, sono io che non sono pratica di siti ptc e ref, e credo che per il momento ne rimarrò fuori. Grazie per la spiegazione dettagliatissima :)

05/01/2018 00:04

Ciao Eidos, io uso questo sistema da poco, effettivamente ad oggi non ho guadagnato molto, anzi pochissimo e so che ci vuole pazienza. La tua spiegazione è super precisa. La leggerò di nuovo per bene per mettere in pratica i tuoi consigli.

08/01/2018 00:16

Ciao Valeria Govet, su Neobux sono ancora in fase di sperimentazione, al momento francamente sto pensando che il metodo più semplice sia quello di affittare e NON rinnovare, lasciar scadere insomma. La differenza sta che va considerato che ogni ref anziché costare 0,20 $ è come se lo pagassimo 0,22. E riciclare i ref che hanno medie basse sotto l'1.3-1.4 e che non cliccano da giorni. Quando non rinnovavo il saldo cresceva velocemente, ora mi sono quasi arenata, e faccio fatica a rinnovare ogni pacchetto affittato in precedenza. Insomma al momento il metodo del forum mi sembra macchinoso e poco efficace.

05/07/2018 02:21

Ciao Eidos, io mi sono registrato oggi, hai trovato un metodo diverso per aumentare il tuo guadagno?

07/07/2018 10:33

Ciao Nicola, guarda lascia stare, è tempo perso, alla fine mi sono resa conto che i ref sono falsi, e fanno in modo che i click rimangono sempre pochi, e non riesci a guadagnarci nulla. Che ne compressi 10 o 40, il tot di click giornalieri erano sempre gli stessi. Sono bot, perciò ti impediscono di ricavare denaro. La ptc sono inutili. In giro c'è di meglio.

Altre opinioni degli utenti su Neobux

• caterinadecarli54
    opinione inserita da caterinadecarli54 il 01/07/2020
    ascoltando le pubblicità che si vedono su Internet viene da pensare che iscrivendosi a questo sito si possa guadagnare due centesimi per click. in realtà non è proprio così: gli annunci sono pochi, ci...
    troppi
  • suvroul
    opinione inserita da suvroul il 11/03/2020
    All'inizio Neobux mi era sembrato il migliore tra i PTC, senza odiosi popup e pubblicità disgustose che ti compaiono mentre navighi nel sito, mi sbagliavo. Gli annunci sono solitamente pochi e tutti d...
    meno invasivo rispetto alla concorrenza
    guadagni miseri; penalità per mancato rinnovo affiliati; no paypal; task non si riescono a fare
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/01/2020
    Non sono per niente una grande fan dei portali ptc, tutt'altro. Quantomeno, non della stragrande maggioranza e il motivo è presto detto: i più fanno troppa pubblicità sfrenata a casinò, portali di sco...
    la presenza di sondaggi e altri microjobs
    è un portale ptc, vedi opinione, scordarsi di paypal
  • stephen
    opinione inserita da stephen il 05/01/2020
    Neobux è un sito che permette di raccimolare circa 1 centesimo ogni giorno, andando nelle finestre che ogni giorno appariranno nella pagina principale del sito. Il sito offre anche l'upgrade (salita d...
    Buon sito se si ha del tempo da dedicarci ogni giorno per mettere piccole monete da parte
    Non è un sito dove si può tentare di guadagnare una fortuna
  • foxesneverquit
    opinione inserita da foxesneverquit il 09/07/2019
    sono sempre stata interessata dal poter racimolare qualche soldino extra on line, magari solo per togliersi uno sfizio, non certo per portare a casa uno stipedio in più...una volta c'erano i siti come...
    serio e affidabile, on line da anni
    i guadagni solo davvero irrisori se non nulli