Opinione su Nexive: DA DENUNCIA, SPENDETE DI PIU' VI CONVIENE

DA DENUNCIA, SPENDETE DI PIU' VI CONVIENE

21/04/2020

Vantaggi

economico fin quando tutto va bene

Svantaggi

zero assistenza, zero professionalità

DA DENUNCIA (che farò fra qualche giorno).
Premetto che spedisco regolarmente avendo un e-commerce.
Prenoto 3 ritiri con Packlink, due di questi assegnati a poste italiane ed uno a Nexive. Inoltre dato che mi conveniva ho anche prenotato un altro ritiro per un altro pacco direttamente col sito di poste italiane e non da Packlink.
Arrivato il giorno del ritiro dei pacchi (01/04/2020) citofona un corriere chiedendomi 3 colli ed immediatamente penso che sia poste italiane dato che mi ha chiesto 3 pacchi e ne avevo 3 poste italiane. Procedo allora a consegnarli, il corriere li carica sul suo carrellino e se ne va (dimostrabile da delle foto che ho fatto e dalle videocamere si sicurezza).
Dopo qualche ora passa un altro corriere di poste italiane e mi chiede dei pacchi da consegnargli, e gli rispondo che erano già passati e lui se ne va.
Dopo 24h controllo sul sito delle poste il codice di tracciamento poste italiane ma non spuntava niente, come se non fosse mai stato ritirato il pacco. Nel mentre avevo ancora un pacco da consegnare ed il corriere Nexive non passava, ma il codice di tracciamento diceva che invece il corriere era passato, ha ritirato il pacco e che era in viaggio per la destinazione.
Stranito contatto sia poste per chiedere come mai non spuntava niente sul sito del tracciamento sia Packlink per chiedere come mai il tracciamento della spedizione Nexive diceva questo.
Poste mi ha detto di aspettare, mentre Packlink mi ha prenotato un nuovo ritiro del pacco per il giorno dopo dandomi un nuovo codice di spedizione.
Il giorno dopo Nexive passa e ritira il pacco.

Incuriosito da quel codice di tracciamento Nexive che continuava ad aggiornarsi nonostante non avessero mai preso il pacco decido di monitorarlo e vedere come procedeva la situazione.
Il 07/04/2020 il pacco risulta come consegnato, allora mi metto in contatto col mio acquirente che mi riferisce che nexive gli ha consegnato due pc ed un porta scarpe.
Mi è letteralmente caduto il mondo addosso.

In realtà quel corriere che mi aveva chiesto ben 3 colli era Nexive e non poste italiane e non so per quale motivo al mondo mi abbia detto 3 colli!! Magari l'ha fatto di proposito...

In pratica il corriere ha ritirato dei pacchi non suoi con lettera di vettura poste italiane. Ha inoltre consegnato questi pacchi ad un indirizzo che non era quello riportato sulla lettera di vettura applicata ed ad un destinatario non autorizzato a riceverli.

Mettiamo caso che il corriere sia un buon corriere, si sarebbe accorto dello sbaglio riconsegnandomeli. E invece no, il corriere essendosi accorto dello sbaglio ha applicato delle nuove lettere di vettura Nexive questa volta andando a coprire le originali poste italiane. Se fosse stato fatto in buona fede, come mai non mi è mai arrivato nessun addebito per i 2 pacchi in più che doveva consegnare e per il peso e dimensioni diversi?

Nel mentre i destinatari di quei tre pacchi, miei clienti mi davano del truffatore siccome non ricevevano nessun pacco.

Dopo giorni di continue discussioni al call center Nexive che è assolutamente inutile, fa solo perdere tempo, mi dicono che hanno fatto una segnalazione alla filiale di Livorno e che mi avrebbe risposto in 24h. Beh che dire sono passati 15 giorni ed ancora non ho una risposta!

Dopo altre chiamate al servizio clienti Nexive gli dico che ho bisogno di prenotare 3 nuove spedizioni che vadano a prendere i pacchi dalla persona a cui sono arrivati e di consegnarli ai giusti destinatati. Ovviamente tutto pagato da loro. Mi rispondono di dirlo a Packlink. (Voglio sottolineare che l'operatrice Nerty mi ha chiuso in faccia il telefono)

Contatto packlink tramite messaggi scritti e spiego la situazione, mi liquidano con un messaggio dicendo che non è loro responsabilità, ed allora gli chiedo una pec ed il nome del responsabile.
Mi dice (Veronica) che non dovevo mandare altri messaggi o sospendeva l'account.
Ho richiesto la pec e mi hanno sospeso l'account!!!
Professionalità 0!! Mai più Nexive!
Tutto bello fino a quando non ci sono problemi

luigiruggieri

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Nexive

opinione inserita da Olga Boikova il 24/10/2023
    Stranamente quando devo ricevere un pacco dalla Cina di poco conto arriva senza problemi, ma quando l'ordine e consistente non arriva mai. Ho ordinato due volte un telefono cellulare e non è arrivato ...
    servizio zero, prendono in giro i clienti, non arrivano i pacchi ecc.
  • natsumi3
    opinione inserita da natsumi3 il 27/10/2021
    Nexive è stata acquisita da Poste, e da alcuni giorni Poste ha affidato alla loro sede di Altavilla Vicentina un pacco Crono Plus indirizzato a me. Per 2 giorni di seguito il pacco risulta "In consegn...
    irraggiungibili, evanescenti, forse invisibili e inaudibili
    opinione inserita da Salvatore Rizzo il 22/09/2021
    Cosa dire di peggio? Spedisco una radio (da Bologna a Treviso) del valore di 800 euro il 30 agosto 2021 e nexive comodamente il 21 settembre 2021 mi comunica lo smarrimento! Sapete cosa mi rimborseran...
    Tutti
  • fb-10225619038933732
    opinione inserita da Giuseppe Russo il 31/08/2021
    Ho utilizzato il servizio Nexive sia come mittente che come destinatario, terribile esperienza, ritardi, pacchi mai consegnati con false indicazioni di passaggio, scrivono spesso di non aver trovato i...
    davvero nessuno
    inefficienza, ritadi, assistenza falsa e bugiarda, ridicoli
  • francyfraccu
    opinione inserita da francyfraccu il 22/08/2021
    Premetto che non sono una persona che lascia recensioni negative. Ma questa volta mi sono presa la briga di creare un account per poter scrivere il mio parere perché è giusto che gli altri sappiano a ...
    Pacco disperso e mai consegnato. Zero assistenza.