Opinione su Nievski - Catania: Il primo

Il primo

01/06/2018

Vantaggi

stile, costo, originalità

Svantaggi

servizio e arredamento

Il Nievsky è uno dei primi locali nati a CAtania e questo la dice lunga sulla passione rossa che permea l'ambiente giovanile dei giovani catanesi.
Questo è indubbiamente uno dei locali pià caratteristici e interessanti di CAtania, si affaccia in una viuzza del centro storico di Catania proprio su delle scalinate, che sono diventate il luogo di bivacco delle serate per tanti giovani, coem me, che passavano il tempo chiaccherando e bevendo una birra.
E così capirete perche, nonostante sia stato tantissime volte a bere una birra al Nievsky, le volte che mi sono seduto al suo interno dono state davvero poche, tuttavia il locale al suo interno è davvero caratteristico e ci si potrebbe perdere un anno a guardarsi intorno e leggere tutte le vignette satiriche che lo addobbano, persino le bevande richiamano questa sua vocazione rossa anti-capitalistica.
Il menu è davvero unico e ricco di piatti etnici presi un pò in giro per il mondo, spesso ben eseguiti e piacevoli da mangiare.
I prezzi sono inferiori alla media dei locali della zona e questo si rispecchia anche in un servizio mediocre, davvero difficile trovare un cameriere libero, e in tavoli e sedie spesso scomode e datate, ma che s'intona alla perfezione con l'atmosfera sociale che il locale vuole comunicare e con gli avventori che lo frequentano.
Lo consiglio vivamente a tutti.

jimorris

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Nievski - Catania

• ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 10/05/2018
    Frequentavo spessissimo il Nievski negli anni in cui ho vissuti a Catania, è un vero peccato non vivere più in quella città. Luogo molto informale, molto particolare e collocato tra le viuzze del cent...
    Locale informale, particolare,
    Servizio a volte lento
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 31/03/2017
    L'ho inserito tra pub e birrerie dal momento che il Nievski è stato soprattutto questo per me e per generazioni di universitari quando il centro storico a Catania di pub ne contava davvero pochi. Vast...
    ambiente variegato, informale, amichevole. Ottime birre
    affollato, servizio non impeccabile, non adatto a tutti