Opinione su Nipiol Frutta mista: Tutti frutti!

Tutti frutti!

15/03/2017

Vantaggi

ai piccoli piace

Svantaggi

se potete evitare è meglio

Variare l'alimentazione è importante ed è bene farlo sin dal quarto mese di vita quando oltre al latte, il pediatra inizierà ad invitare i genitori ad inserire frutta e pappe.

Da brava tata, all'ora di merenda mi sarebbe piaciuto offrire ai piccoli qualcosa di più naturale ma dovendo attenermi alle decisioni delle varie mamme, spesso mi sono trovata ad imboccare i pargoli con il Nipiol Frutta Mista.

Si tratta di un omogeneizzato di cui il cartoncino non specifica esattamente la composizione dato che non è presente né la lista degli ingredienti né la tabella nutrizionale ma dall'immagine penso sia preparato con mela, banana, arancia e albicocca (o è una pesca?!).

La confezione contiene due vasetti da 80 grammi chiusi con un tappo a capsula per un prezzo variabile tra i 69 centesimi e gli 89 centesimi.

L'omogeneizzato è preparato senza conservanti e senza coloranti e si presenta come una crema di una delicata tonalità tra il giallo e l'arancio, molto attraente per i piccoli sia visivamente che per il gusto dato che nella maggior parte dei casi lo mangiano volentieri.

Quando aprite il vasetto è importante che il tappo scatti con il caratteristico "Clac" tipico del sottovuoto che garantisce la buona conservazione del prodotto.
Se l'omogenizzato avanza e non volete buttarlo conservatelo in frigo, sbrigandovi a consumarlo entro poche ore, al massimo entro il giorno dopo.

Non capisco cosa ci sia di buono in questo omogeneizzato, ma comunque ai piccoli piace!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Nipiol Frutta mista

• mammasere87
    opinione inserita da mammasere87 il 12/12/2017
    Nipiol è una valida marca di pappe per bambini. Nello specifico, quella alla frutta mista è composta da mela, banana, albicocca e arancia. Il colore è sul giallognolo. È disponibile nei formati 2x80g,...
    Qualità e prezzo
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 29/05/2017
    La frutta è un alimento salutare che non deve mai mancare nell'alimentazione sia degli adulti che dei bambini. Le mie piccole nipotine sono in una fascia di età dove la merendina è composta generalmen...
    Buoni e salutari