2 Opinioni per Nippolino
  • sallyrose
    Nippolini croccanti che non mi hanno convinta
    opinione inserita da sallyrose il 05/04/2020
    Il Nippolino è uno snack dolciario al cioccolato croccante. Nella confezione da 130 grammi sono presenti tanti dolcetti incartati singolarmente. Io l'ho pagata circa due euro. Si tratta di cioccolatini agglomerati a base di crema di nocciole e ripieno di cereali croccanti. Li ho voluti provare perché è una novità che si vede molto di rado in vendita, ma devo dire che non li ricomprerei per via della lista di ingredienti lunghissima e abbondante di zuccheri, latte e grassi, tra cui olio di palma totalmente idrogenato. Ogni Nippolino è ha un aspetto casalingo perché la forma è disomogena. Per me è molto invitante e ha un gusto goloso perché dolce e cioccolatoso. Ha un buon sapore di cioccolato al latte e, con la presenza di nocciole e cereali estrusi, risulta sostanzioso e più saziante. Benché sia un prodotto con ingredienti piuttosto industriali, al palato è riuscito a essere soddisfacente e a non lasciarmi un retrogusto artificiale. Quel che mi è piaciuto di più in assoluto è stata la consistenza croccante, in perfetta sintonia con la cremosità tipica del cioccolato. Mi ha fatto piacere averli provati perché non rigetto alcun dolce, specie se è cioccolatoso, però con gli ingredienti - per quanto mi riguarda - non ci siamo affatto.
    Croccantezza, monoporzionati
    Contiene grassi idrogenati, reperibilità scarsa
    Il Nippon, un po' diverso!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/12/2019
    Vi piacciono i Nippon? A me sì, ed ogni tanto li compero volentieri. Si tratta di quadrati di cioccolato e riso soffiato venduti in un lungo vassoio di plastica incellophanato di bianco. Ma come fare a mettere i Nippon nella calza della Befana? Facile, comperando il Nippolino! In questa versione riso soffiato e cioccolato sono sempre i protagonisti indiscussi ma in una chiave un po' diversa! La bustina contiene una decina di Nippolin incartanti singolarmente. Non sono quadrati ma tondeggianti ed irregolari. L'agglomerato simile ad un cioccolatino contiene del riso soffiato croccantissimo coperto da uno spesso strato di cioccolato al latte. Sono veramente buonissimi, anche se tutti questi incarti fanno lievitare il prezzo costando più del doppio dei Nippon tradizionali!
    buoni
    un po' costosi