Opinione su Nivea - Crema detergente viso: per la detersione quotidiana del viso, senza pretese

per la detersione quotidiana del viso, senza pretese

04/03/2018

Vantaggi

deterge senza seccare la pelle, costo, reperibilità

Svantaggi

inadatta alle pelli grasse

Dato che effettuo gli acquisti riguardanti i prodotti per la cura del viso in profumeria, ricevo spesso e volentieri dei campioncini in omaggio di nuovi prodotti da testare. Infatti, uno degli ultimi campioncini che ho ricevuto in cassa, è della nuova Crema Detergente per il viso della linea Nivea Care.

Il colore blu del flaconcino ricorda due prodotti best seller di Nivea:
- l'iconica crema multiuso contenuta nel celebre vasetto metallico dalla forma circolare
- il flacone della crema corpo per le pelli molto secche.

Il flaconcino omaggio e non destinato alla vendita che ho ricevuto di recente è di soli 20 ml, ma nonostante la quantità modesta ho già potuto farmi un'idea riguardo al nuovo prodotto.

La crema detergente per il viso in questione, serve appunto per pulire in profondità pelle & pori senza sgrassarli eccessivamente, e pertanto senza rimuovere lo strato lipidico essenziale per mantenere in equilibrio il suo ph, scongiurando così qualsiasi tipo di irritazione.

La cremina, di un candido color bianco che ricorda quello del latte, presenta una profumazione abbastanza neutra e una texture soffice & vellutata: il che la rende facilmente distribuibile sull'intera superficie della pelle.
Il risciacquo che deve avvenire con acqua tiepida ne rimuove ogni residuo, lasciando la pelle morbida e ben idratata sia al tatto che alla vista.

Data la sua delicatezza è ideale per essere usata ogni giorno, sia al mattino prima di uscire di casa che la sera prima di andare a letto, rimuovendo così tossine accumulate durante la giornata (polveri sottili, smog, trucco, fumo, agenti inquinanti e quant'altro).

Impressioni Personali & Finali:
Come ho già ampiamente illustrato fin'ora, si tratta di un prodotto molto valido, in quanto se pur non appartiene ad una linea biologica svolge egregiamente il suo lavoro. Si adatta perfettamente alle pelli tendenzialmente secche, ma meno a quelle grasse, in quanto per queste ultime sarebbe meglio prediligere un gel rinfrescante magari all'aloe che asciuga e limita la produzione eccessiva di sebo.
Se invece siete in cerca di una crema per detergere delicatamente il vostro viso e che non secchi la vostra pelle sensibile senza però voler spendere un patrimonio, questo è senza dubbio il prodotto che fa per voi!

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Nivea - Crema detergente viso

• marililliu
    opinione inserita da marililliu il 24/03/2020
    Le pelli del viso più delicate e sensibili ed a maggior ragione quelle secche vanno deterse con un prodotto possibilmente non schiumogeno. Io utilizzo a tal fine la crema detergente viso del marchio N...
    Non rimuove il film idrolipidico della pelle e la deterge idratandola a fondo
    Non ne ho trovati
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 06/11/2018
    Premessa: uso i prodotti della Nivea da sempre perchè li trovo economici ed allo stesso tempo funzionali ed ottimi. Questo detergente per il viso conferma l'opinione che ho di questa marca cosmetica t...
    economico, molto delicato sulla pelle, deterge alla perfezione
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 20/09/2018
    Tra le tantissime creme viso che ho provato, la crema detergente per il viso della marca Nivea è una di quelle che mi sono maggiormente piaciute (ovviamente escludendo quelle della marca Erbolario, ch...
    Leggera
    Non assorbe subito