Opinione su Noi uomini duri: A scuola di sopravvivenza

A scuola di sopravvivenza

30/04/2015

Vantaggi

Carino

Svantaggi

C'è Di Meglio

Periodo di film.
Io ed il mio ragazzo ci godiamo la nostra nuova casa e la nostra nuova televisione spaparanzati sul divano a vedere dvd.
Momenti di puro relax dopo ufficio, lavori domestici e spesa al supermercato!

Un film molto carino con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano è proprio "Noi uomini duri", commedia anni '80 che ho rivisto con molto piacere.
C'è da premettere che ho visto quasi tutti i film di questi attori.
Mi sono sempre piaciuti, li trovo bravi nel loro lavoro, molto simpatici e spontanei.

Mario (Enrico Montesano) e Silvio (Renato Pozzetto) decidono, per motivi diversi, di partecipare ad una scuola di sopravvivenza.
Entrambi impacciati e privi di qualunque abilità pratica faranno amicizia, impareranno quant'è difficile attraversare una palude, scalare la roccia, riuscire ad oltrepassare il ponte tibetano senza intrecciarsi miseramente tra le corde che lo compongono.
La vita da uomini duri prevede cattivo cibo, momenti di nervosismo e di debolezze.
Nasceranno flirt, confidenze e dissapori che fanno di questa commedia un film sull'amicizia con episodi simpatici e battute spassose.

Nel cast figurano anche Alessandra Mussolini nella parte di Gina, napoletana procace che partecipa al corso con una sua amica, con la quale si divertirà a sedurre Mario (Enrico Montesano) ed Isabel Russinova, attrice che mi ha sempre ispirato antipatia, di cui Silvio (Renato Pozzetto) si innamorerà perdutamente nonostante sia sposata ad Ermanno, un vero "uomo duro" che supera tutte le varie prove del corso con grande abilità.

Al corso partecipano anche altre persone dai ruoli abbastanza marginali anche se la maggior parte compaiono dall'inizio alla fine del film.

Una commedia tutto sommato pulita e carina senza troppe volgarità che non mi stanco mai di vedere nel corso del tempo anche se, di quegli anni, i miei film preferiti sono altri!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Noi uomini duri

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 08/01/2020
    Noi uomini duri è una divertentissima commedia anni 80, ora come ora adatta soltanto agli amanti del cinema trash dell'epoca, con Montesano e Renato Pozzetto che devono affrontare una scuola estiva di...
    Commedia divertente
    Comicità anni '80
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/02/2016
    E' un film del 1987 diretto da Maurizio Ponzi e con l'accoppiata formata da Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. L'avrò visto almeno tre volte. I due beniamini, rispettivamente banchiere e tranviere, ...
    film simpatico