Opinione su Noi uomini duri: Il film Noi uomini duri

Il film Noi uomini duri

05/02/2016

Vantaggi

film simpatico

Svantaggi

E' un film del 1987 diretto da Maurizio Ponzi e con l'accoppiata formata da Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. L'avrò visto almeno tre volte.

I due beniamini, rispettivamente banchiere e tranviere, si incontrano durante le vacanze per partecipare ad una sorta di corso di sopravvivenza e diventeranno subito amici. Questo corso di sopravvivenza li vedrà competere con molte altre persone, fra cui Cora con suo marito, la quale è oggetto di attenzioni da parte del banchiere (Pozzetto). Per quel che riguarda il tranviere invece, cercherà sempre di cimentarsi in tutte le attività, anche se fallirà inesorabilmente, tentando invano di dimostrare tutte le volte che non è un incapace, ma bensì un individuo con lo spirito di avventura. Ben presto due ragazze provenienti da Napoli si innamoreranno di lui.

Una commedia molto interessante secondo me, che vede tante persone provenienti da tutta Italia competere tra di loro ed i protagonisti se ne dovranno rendere conto sin da subito. Questo corso di sopravvivenza li vedrà in mille avventure piuttosto divertenti, che coinvolgeranno lo spettatore dall'inizio alla fine.

Pozzetto e Montesano mi sono piaciuti molto, tant'è che parteciperanno ad altre pellicole in seguito e sempre come protagonisti. Sono due attori che recitano molto bene qui e che danno il meglio di loro stessi. Una trama molto originale e di spessore, che rende il film adatto veramente per tutti. Il giudizio è positivo e ne suggerisco la visione.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Noi uomini duri

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 08/01/2020
    Noi uomini duri è una divertentissima commedia anni 80, ora come ora adatta soltanto agli amanti del cinema trash dell'epoca, con Montesano e Renato Pozzetto che devono affrontare una scuola estiva di...
    Commedia divertente
    Comicità anni '80
    opinione inserita da Margherita123 il 30/04/2015
    Periodo di film. Io ed il mio ragazzo ci godiamo la nostra nuova casa e la nostra nuova televisione spaparanzati sul divano a vedere dvd. Momenti di puro relax dopo ufficio, lavori domestici e spesa a...
    Carino
    C'è Di Meglio