Opinione su Nokia 5230: Il cellulare di mio marito

Il cellulare di mio marito

18/09/2014

Vantaggi

TUTTI

Svantaggi

NESSUNO

Buon giorno a voi amici
con questa opinione che sarebbe la nona chiudo con il parlare di cellulari, quest'ultimo era il vecchio cellulare di mio marito, un cellulare che funziona tutt'ora e devo dire anche benissimo, rispetto ai nuovi cellulare, forse l'unica pecca che lo schermo e molto leggero e bastata una caduta per farlo rompere, ma nonostante tutto il display si vede ancora, se fosse successo a un cel di adesso sarebbe da buttare via.
LA SUA DESCRIZIONE
E' un cellulare nokia, solo la marca da garanzia, è l'unica marca forse a mio avviso che dura di più, io se devo essere sincera la preferisco anche alla Samsung scusate per questa premessa, adesso passiamo alla descrizione di quest'ultimo.
Esso e composto da 3 tastini sul davanti, il primo è :
. il tasto verde che serve per telefonare
. il tasto bianco che ci permette di entrare nel menu
. ed infine il tasto rosso per spegnere la chiamata
Proseguendo per poterlo accendere basta premere il tastino in alto, quando si accende esce una schermata bianca con due mani che si incrociano e poi esce la scritta nokia, dopo questo esce finalmente il display, sul display possiamo trovare poche icone come il mio, come i messaggi, la rubrica, e la tastiera.
Questo cellulare rispetto a quelli tecnologici non permette di andare in internet, anche per questo a me non mi è mai piaciuto forse abituata a questi tecnologici non riesco ad usarlo, per quanto riguarda le chiamate il suono e ben definito, la voce di chi ci chiamata e ben amplificata, si può anche usare il vivavoce, che ritengo un ottima soluzione soprattutto quando siamo facendo qualcosa e non possiamo rispondere.
Esso è composto anche di bluethoot che ci permettere di inviare le foto e i video ad altri cell oppure tramite una chiavetta di trasferire file anche sul pc, proseguendo troviamo anche la fotocamera, quest'ultima fa le foto davvero chiare e nitide, e la cosa bella che non vengono quei fastidiosi occhi rossi come succede con altri.
Troviamo anche la rubrica in essa possiamo memorizzare ad un minimo di 50 numeri ad un massimo di 100 numeri, memorizzare i numeri e molto semplice basta premere sul tasto più e si apre una schermata dove vi chiederà di inserire il nome, il numero di telefono, e l'email dell'interessato, una volta inserito e fatto tutto questo gli diamo l'ok, la cosa principale anche se questo cell non può collegarsi ad internet e un cell tuch screen quindi funziona tranquillamente con un dito, e poi è molto sensibile tanto che i tasti si premono facilmente toccando una volta solo lo schermo.
Tra le tanti applicazioni troviamo anche l'archivio, in questa applicazione troviamo l'orologio per impostare sia l'ora che la sveglia, la calcolatrice che io trovo comoda quando si è fuori casa e bisogna fare i conti, oppure tenere il conto della spesa, il calendario che ti permette di vedere i giorni del mese, ed infine il promemoria che ti permette di memorizzare degli eventi importanti oppure delle faccende che voi volete essere avvisati di fare se nel caso vi dimenticate.
Un'altra cosa che può essere molto utile e la radio, vi capita di essere nel pullman ed in treno e non sapete cosa fare grazie ad essa e con due paio di cuffie possiamo sentire la radio attraverso il cell, ed il suono e davvero ottimo e come sentirlo tramite le casse, per quanto riguarda la batteria con l'uso che ne faceva mio marito durava una settimana giusta.
Per quanto riguarda la sim invece non viene inserita normalmente come gli altri cellulari ma viene inserita di lato basta aprire una linguetta nera e far entrare la scheda, ma la cosa bella che quest'ultima viene nascosta, per estrarla, e semplice basta fare una piccola pressione e farla scivolare piano piano fuori.
COSA NE PENSO IO
Io come voto gli do benissimo 10 non solo perché avendo la sua età funziona ancora bene, anche perché ripeto nonostante il display abbia una piccola crepa funziona ancora, e poi per chi non ama i cellulari complicati questo può andare bene, e facile da utilizzare, anche per effettuare le chiamate basta premere sulla tastiera e comporre il numero, quindi anche chi non a mai usato un cell con esso si troverà davvero bene.
Infatti in commercio questi tipi di cell e difficile da trovare, una cosa che comunque non sopporto che i nuovi che fanno costano una cifra che ai fin dei conti le funzionalità non cambiano sono le stesse ma cambia il prezzo, io se devo essere sincera se devo comprarmi un cell e spendere 800 euro non lo farei mai non vale la pena perché sarebbero soldi sprecati, se io ciò un cell di ultima generazione mi è stato regalato io non me lo sarei mai comprato.
Per finire io lo consiglio a pieni voti e uno dei migliori in commercio di una volta che adesso e difficile da trovare in produzione.
SPERO DI ESSERVI STATA UTILE
DOLCISSIMA33
UN BACIO A TUTTI VOI A PRESTO ^_^ .

dolcissima33

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Nokia 5230

• jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 01/05/2020
    Nokia Lumia è stato ed è ancoraun marchio conosciuto della telefonia, che si è servito del sistema operativo tutto suo, che si chiama Symbian, esistono vari telefoni smartphone di questa gamma, si tra...
    Pratico ed economico
    Sistema operativo Symbian
  • xvale85
    opinione inserita da xvale85 il 15/03/2018
    Vorrei recensire questo cellulare che ho avuto diverso tempo fa. Non è minimamente paragonabile agli smartphone di adesso, ma quando uscì più di 7 anni fa andava bene anche se non tecnologicamente per...
    design accattivante
    touch screen sensibile
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/03/2017
    Tra i tanti cellulari che nella vita ho posseduto con orgoglio ricordo in particolare il cellulare Nokia 5230; in primis per il suo prezzo , decisamente alla portata di tutti (intorno alle 100,00 euro...
    qualità, ricezione, prezzo
    non ha prestazioni da record
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/02/2017
    Questo telefono (per fortuna) non lo possiamo classificare come uno smartphone anche se appena uscito pur non avendo neanche sentito nominare il nome, ci sembrava venisse quasi dal futuro con il suo s...
    ottimo per pretese senza connessione
    non al passo coi tempi
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 25/10/2016
    "Nokia 5230" è il modello di un telefono cellulare che ai suoi tempi di uscita poteva venire classificato come uno smartphone ma al giorno d'oggi oramai è indietro (per colpa di questa tecnologia che ...
    buono
    poco smartphone