Opinione su Nokia Asha 306: Quasi nuovo ma ormai già superato

Quasi nuovo ma ormai già superato

13/05/2015

Vantaggi

Per Un Utente Tradizionale

Svantaggi

Non è Uno Smartphone Vero E Proprio

Ho questo cellulare da circa un anno e mezzo. L'ho comprato perchè avevo uno smartphone entry level che non mi soddisfaceva, in quanto il touch screen era troppo duro. Mi sono quindi recato in un noto negozio di elettronica e ho iniziato a testare i vari modelli disponibili. Il Nokia Asha 306 ha subito incontrato il mio favore, in quanto lo schermo mi sembrava di facile utilizzo, non troppo duro, ma neanche troppo sensibile, inoltre il prezzo era conveniente, costando 54,90 euro.
Man mano che lo utilizzo, però ho riscontrato varie pecche: lo schermo si è rivelato più duro del previsto, con conseguente difficoltà per scrivere i messaggi e poi il sistema operativo Nokia non permette l'utilizzo di varie app di uso comune.

Come vantaggi segnalo la fotocamera da 2mp, che permette di scattare ottime foto, la memoria abbastanza capiente, con in più già inclusa una memory card da 2gb, il wifi e l'ottimo audio.

Quindi, non lo posso definire un vero smartphone, ma neanche un comune cellulare. Oggi certamente ci sono modelli migliori, ma se uno cerca un cellulare giusto per un uso tradizionale (sms, chiamate, foto e un limitato utilizzo di facebook e whatsapp) lo consiglio.

ignazio80

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Nokia Asha 306

• isola23h
    opinione inserita da isola23h il 28/05/2017
    Ho da circa tre anni questo smartphone, l'ho acquistato apposta per utilizzarlo come sostituto del mio smartphone principale sia in caso di eventuale rottura sia per situazioni dove è meglio avere con...
    Buono, semplice
    Poca memoria, schermo resistivo
  • fabiosacc
    opinione inserita da fabiosacc il 13/04/2016
    Ho acquistato il Nokia Asha 306 circa due anni fa, con l'intenzione di usarlo come secondo smartphone nel caso il telefono che utilizzo quotidianamente dovesse avere qualche problema. Partiamo col dir...
    Batteria, Audio
    Display