Opinione su Nokia Asha 306: Telefono discreto

Telefono discreto

13/04/2016

Vantaggi

Batteria, Audio

Svantaggi

Display

Ho acquistato il Nokia Asha 306 circa due anni fa, con l'intenzione di usarlo come secondo smartphone nel caso il telefono che utilizzo quotidianamente dovesse avere qualche problema.
Partiamo col dire che il Nokia Asha 306 è uno smartphone di fascia medio bassa, ma nonostante ciò la casa finlandese Nokia ha deciso di non trascurare la qualità dei materiali di costruzione, infatti le plastiche con cui è realizzato lo smartphone sono molto gradevoli sia alla vista che al tatto.
Il display del cellulare è un display resistivo, il che significa che le risposte ai comandi del touch sono lente e imprecise.
La memoria interna del telefono è davvero poca e mi verrebbe da dire imbarazzante, visto che è di soli 10 megabayte, ovviamente espandibili attraverso una scheda SD esterna fino ad un massimo di 32 gigabayte.
Note decisamente positive, sono invece, la qualità audio e l'autonomia del telefono, da sempre i due punti di forza della Nokia.
Lo smartphone presenta un batteria da 1110 mAh ed ha una durata in standby di 25 giorni, almeno sulla carta.
Proprio per questo motivo ho deciso di scegliere questo nokia come secondo cellulare in caso di emergenza.

fabiosacc

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Nokia Asha 306

• isola23h
    opinione inserita da isola23h il 28/05/2017
    Ho da circa tre anni questo smartphone, l'ho acquistato apposta per utilizzarlo come sostituto del mio smartphone principale sia in caso di eventuale rottura sia per situazioni dove è meglio avere con...
    Buono, semplice
    Poca memoria, schermo resistivo
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 13/05/2015
    Ho questo cellulare da circa un anno e mezzo. L'ho comprato perchè avevo uno smartphone entry level che non mi soddisfaceva, in quanto il touch screen era troppo duro. Mi sono quindi recato in un noto...
    Per Un Utente Tradizionale
    Non è Uno Smartphone Vero E Proprio