Opinione su Non ho tempo per amarti - Anna Premoli: La Premoli è finalmente tornata!

La Premoli è finalmente tornata!

14/04/2020

Vantaggi

Buona lettura amanti del rosa, la Premoli è finalmente tornata!

Svantaggi

non ce ne sono

La dedica al libro introduce in modo molto chiaro l’argomento di questo libro:

“Per mia sorella Marija che, essendo sempre più avanti degli altri, ha da poco impalmato un uomo più giovane”.

I protagonisti di questo nuovo libro della Premoli sono Julie, scrittrice trentaseienne di romanzi rosa Regency e il suo nuovo vicino di casa, Terrence, un musicista molto giovane e famoso. Per chi come me avesse già letto anche “È solo una storia d’amore”, la protagonista è una delle scrittrici amiche di Laurel.

Come per il precedente romanzo, la Premoli rimette in luce il fatto che essere scrittrici di rosa e di storici, non ti qualifica come una scrittrice di serie b, anche se in quest’ultimo lavoro rimarca molto meno l’argomento andando invece, come ormai succede in tutti i suoi ultimi libri, a parlare molto di politica. La Premoli critica in maniera per niente velata il presidente americano e tutto quello che riguarda la sua politica.

Politica a parte, posso tranquillamente dire di aver letto con piacere questo libro, ho ritrovato la Premoli dei primi tempi, cosa che negli ultimi libri non era successo, tanto da chiedermi, se li avesse scritti lei (visto le voci che girano su internet). La trama come prevede qualsiasi romanzo rosa è abbastanza prevedibile, quindi non voglio dire niente, ma la sua prevedibilità non toglie piacevolezza alla lettura.

La sua protagonista è una donna un po’ ambigua, con scarsissima autostima ma con la faccia tosta di uscire con un abbigliamento molto discutibile.. devo dire che nel carattere di lei e nella costanza di lui, ho trovato delle analogie con i protagonisti di “Ti prego lasciati odiare”..che l’autrice abbia deciso di ritornare sui primi passi?

Comunque alle fan della Premoli posso dire che questo romanzo mi è piaciuto, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine e mi sono fatta anche delle grasse risate, la vicina è una dei pezzi forti della storia. Trovo poco convincenti il titolo e la copertina che per me non rispecchiano minimamente il libro anche perché la protagonista ha problemi con il tempo..ma solo per via dell’età e il gatto non ce l’ha!

Buona lettura amanti del rosa, la Premoli è finalmente tornata!

kira1992

Altre opinioni degli utenti su Non ho tempo per amarti - Anna Premoli

opinione inserita da Silvia Bollini il 17/07/2020
    Se c’è una cosa che apprezzo molto di Anna Premoli è che sceglie quasi sempre argomenti molto attuali da inserire nei suoi romanzi, che ti fanno riflettere. Questo della differenza d’età nella coppia,...
    bello da leggere nei momenti di relax
    non trovati
    opinione inserita da Anonimo il 13/03/2018
    Non ho tempo per amarti è l'ultima fatica letteraria di Anna Premoli, uscita ad inizio 2018. Di questa scrittrice italiana ho letto diversi libri e ne ho sempre apprezzato lo stile leggero, scherzoso ...
    storia e stile di scrittura
    di genere molto femminile