1 Opinioni per Non più di uno
    Diverso dagli altri film di Pozzetto!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/05/2020
    Renato Pozzetto è un attore italiano che mi piace moltissimo, di cui ho guardato tanti suoi film. "Non più di uno" è stato girato tra il 1989 ed il 1990. Sono passati pochi anni dalle commedie brillanti stile "Un povero ricco" o "Il ragazzo di campagna" eppure lo stile di questo film è molto diverso. Non è una commedia, non è un dramma. E' un film piatto che si lascia guardare, a volte fa arrabbiare, a volte Pozzetto prova a fare un paio di battute ma rimane comunque una pellicola un po' amara, non molto piacevole. Pozzetto interpreta Piero, divorziato e con due figli. Da qualche anno è fidanzato con Roberta, interpretata da Maddalena Crippa. Sicura di non poter avere figli, un giorno scopre di essere incinta e a Piero crolla il mondo addosso. La coppia va in crisi, Piero conosce Claudia, deve fare i conti costantemente con la perfida ex moglie, i figli problematici, un affetto immutato verso Roberta, una comitiva di amici che poi tanto amici non sono. L'ho visto per vedere come andava a finire perché quelle poche volte che lo hanno trasmesso in tv o non sono riuscita a finirlo di vedere annoiandomi oppure ho semplicemente cambiato canale. Se non lo vedete non vi perde niente. I veri film di Pozzetto sono un'altra cosa!
    visto per curiosità
    non mi è piaciuto