1 Opinioni per Normal People di Sally Rooney
    A disagio e provocante
    opinione inserita da Silvia Bollini il 24/08/2020
    Nel romanzo "Normal People" Sally Rooney racconta la storia di due persone profondamente danneggiate che sviluppano una relazione intensa che trascende le norme. Connell e Marianne iniziano una relazione romantica segreta mentre erano al liceo. Connell è il popolare atleta che segretamente si preoccupa di ciò che tutti pensano di lui. Marianne è la paria della scuola, la ragazza su cui le persone creano miti. Mentre entrambi si sentono soli e incompresi, insieme si capiscono non solo l'un l'altro, ma anche se stessi. Quando iniziano l'università, i loro ruoli si invertono. Non sono più costretti a mantenere segreta la loro relazione, hanno altre barriere da affrontare, molte delle quali sono oscure e scoraggianti. Entrambi iniziano a spirale. È solo quando sono insieme che possono affrontare se stessi e il mondo che li circonda. Normal People (Gente normale) avrebbe potuto essere una lettura piagnucolosa e angosciata su due ragazzi dai 18 ai vent'anni molto egocentrici, ma la struttura narrativa e la scrittura di Rooney eleva i personaggi e la storia a un altro livello. La narrazione è raccontata attraverso i meccanismi interni delle menti di Connell e Marianne. Il lettore è al corrente dei loro problemi e dei pensieri inquietanti. Sono personaggi goffi e imperfetti, il che li ha fatti sentire molto reali. Speravo in una maggiore crescita, ma il barlume di speranza alla fine mi ha aiutato a capire che Connell e Marianne erano pronti per affrontare il futuro. Questa è una lettura molto oscura e inquietante con un po 'di luce alla fine. Anche se mi sono interessato ai personaggi di Connell e Marianne, non vorrei leggerlo di nuovo! "Non so perché non posso essere come le persone normali"
    Questa è una lettura molto oscura e inquietante con un po 'di luce alla fine.