1 Opinioni per Normal People
    Crescita di un amore.
    opinione inserita da jimorris il 27/06/2020
    Questo telefilm che mi ha appassionato segue le vicende di Connell e Marianne. Il loro amore inizia fra i banchi di scuola del Trinity College in Irlanda. Lui è un popolare giocatore, mentre Marianne è la nerd insicura che tutti prendono in giro, I due s'incorciano perchè la madre di Connell fa le pulizie a casa di Marianne e fra i due scoppia la passione, una passione intensa e tenuta segreta dalle insicurezze di lui di mostrarsi in pubblico con la nerd della scuola. La storia scoppia, ma riprende all'università, dove Marianne è la più popolare e ammairata, mentre Connell un povero ragazzo introverso, stavolta sarà lei a mantenere segreta una nuova esplosione della relazione. Trovo che la storia e i due personaggi sono molto realsitici nel modo in cui si relazionano e per come si sviluppa questa relazione, il regista è risucito a dare tridimensionalità ai personaggi, anche per merito di due bravi attori capaci d'interpretarli, ma soprattutto ad uno script profondoe mai banale. Ho notevolmente semplificato la storia nella sinossi perchè le verità che emergono durante il racconto sono molto più profonde e meno banali di una storia adolescenziale, ifnatti ho proprio ammirato come siano riusciti a trattare argomenti così poco originalie già trattati da film e libri, ma riuscendo a renderli interessanti e profondi. Lo consiglio.
    regia, cast, script, realismo