Opinione su Nostalrock - Adriano Celentano: L'album Nostalrock

L'album Nostalrock

28/05/2016

Vantaggi

album di qualità

Svantaggi

no


L'album Nostalrock risale agli anni 70 ed è di Adriano Celentano. Lo stesso contiene un totale di 16 canzoni, tutte molto belle.

Di queste mi piace molto Prisencolinensinainciusol, uno dei suoi migliori brani di sempre. In un certo senso rappresenta un po' il genere rap, misto ad un po' di dance. Il testo è con parole strane, così come il titolo e proprio queste due caratteristiche lo hanno reso di successo. In seguito ne uscirono dei remix tutti molto azzeccati.

Guitar boogie è presente in ben due versioni ed è una canzone piuttosto gradevole del Molleggiato. Ottima anche Be pop a lula, dove qui emerge il genere pop, molto presente nelle canzoni di questo grande artista. Only you è un pezzo che ha fatto storia e non ha certo bisogno di presentazioni. We're gonna move è un omaggio evidente ad Elvis Presley, mentre I will drink the wine è dedicata al grande Frank Sinatra.

Buone anche le altre canzoni. Direi un album grandioso di Celentano, abbastanza datato, ma ancora oggi da ascoltare, lo consiglio vivamente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Nostalrock - Adriano Celentano

  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 27/10/2016
    L'album Nostalrock di Adriano Celentano è un album prodotto nel 1973 dall'etichetta discografica di proprietà dell'artista, cioè la Clan Celentano, e che contiene un totale di 16 tracce di cui 15 cove...
    Continua a leggere >
    Ottime cover.
    Nessuno.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 17/10/2016
    "Nostalrock" è un disco di inediti degli anni settanta del cantautore italiano Adriano Celentano. Forse è, secondo me, il disco "rock" che preferisco di Adriano Celentano in quanto dal mio punto di vi...
    Continua a leggere >
    80%
    sonorità buonissime
    nessuno